Frank Gaines e i 44 punti contro Milano: “Mi gasa un sacco averne segnati così tanti in un derby…”
Il play-guardia di Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù, Frank Gaines, nel derby contro Olimpia Milano di domenica scorsa al Forum di Assago ha stupito tutti per i 44 punti personali.
Gaines ne ha parlato a La Provincia: “È stata la mia miglior prestazione in Europa considerando l’avversario, l’importanza della partita e quella del palcoscenico. Una serata che non dimenticherò mai”.
Una prestazione clamorosa: “Ho capito subito che ero in serata ma, a differenza di altre occasioni dove mi sarei accontentato, ho scelto di continuare a spingere anche nel secondo tempo. Altre volte, sempre in Europa, ho fatto qualche partita in cui all’intervallo ero già a quota 20 o più punti ma diciamo che mi accontentavo. Mi fermavo o comunque mi ritenevo già soddisfatto. Questa volta invece mi sono assicurato di non perdere aggressività per continuare a segnare senza sentirmi sazio. Mi è stato tra l’altro riferito che mai nessuno prima con questa maglia aveva realizzato così tanto in un derby: ebbene, anche questa notizia mi gasa un sacco!”.
Ma Cantù ha alla fine perso per 98-91. “Abbiamo giocato 30 minuti per vincere, invece ne sarebbero serviti 40. Questa cosa ci farà comunque comodo in futuro, è tutta esperienza. Impareremo da questo, ci servirà per affrontare al meglio il finale di stagione”.
Il suo coach Nicola Brienza l’ha elogiato nel post-partita. “Apprezzo molto Nicola, come persona e allenatore. Abbiamo legato fin dal primo istante, tra noi è scattato qualcosa subito, da quando misi piede a Cantù. Diciamo che mi ha aiutato molto a diventare una “point guard” (che è una cosa scherzosa tra me e lui). Sono contento che sia lui a guidare il nostro team. Nicola ha fatto un ottimo lavoro durante un periodo molto difficile. Solo il cielo è il suo limite”