Fortitudo, Luca Dalmonte: “Responsabilità mia. Non contano gli errori, ma come si decide di stare sul campo”
Luca Dalmonte, head-coach della Lavoropiù Fortitudo Bologna, commenta la sconfitta arrivata nel lunch match della 21° giornata contro l’Happy Casa Brindisi per 70-95.
“C’è necessità di un grande senso di responsabilità, il primo è il mio, per cui mi accollo la responsabilità di questa partita, da esempio, per cercare di capire se può essere utile per tutti noi.
Dopo il primo quarto non siamo stati capaci di reagire insieme, e sottolineo insieme, alla prima difficoltà e errore: da qui è nato un effetto valanga che è durato per tutta la partita. Indipendentemente da un errore o una giocata non andata, quanto il modo come si decide di stare sul campo: qui subentra il senso di responsabilità, e il primo ad accusarsi non posso che essere io.
L’inizio della prossima settimana necessita di un’analisi di questa partita, e poi resetteremo: a Milano era stato differente per una serie di motivi secondo me logici nel momento specifico di quel post gara, oggi questa partita va analizzata nei modo e nei tempi giusti, e poi resetteremo.”
Il video con le parole di coach Luca Dalmonte da Sport Press