Fortitudo, Luca Dalmonte: “Bravissimi i giocatori, ognuno ha dato il meglio”
Luca Dalmonte, coach Lavoropiù Fortitudo Bologna, commenta la vittoria sull’Umana Reyer Venezia per 76-72.
“I giocatori hanno confezionato un’ottima partita. Ogni singolo giocatore ha dato il meglio. Avevo chiesto alla squadra di vincere la partita dentro la partita. Di dare il meglio di se stessi in ogni situazione, in ogni possesso, come fosse una piccola partita. Bravissimi, chiunque è andato in campo, perchè ha fatto una cosa importante per la squadra, compresi gli errori. Perchè c’è stata la capacità di reagire, anche l’errore è stato accettato.”
“Siamo stati dentro alla partita. Vedere Venezia avanti di due-tre possessi a fine terzo quarto poteva essere mentalmente un pugno da KO. Invece, proprio per la forza che hanno avuto i ragazzi, questo non è successo. Abbiamo dato un senso alla partita con i quintetti che avevamo in campo, quindi ribadisco che è stato bravissimo ogni singolo giocatore.”
Coach Luca Dalmonte, alla domanda se può essere una vittoria che valga inconsciamente più dei punti in classifica per la sua Fortitudo, risponde così: “Se analizziamo e comprendiamo che a certe condizioni possiamo essere competitivi, allora abbiamo vinto due partite. Dobbiamo realizzare questo. Se lo capiamo, la partita vale doppio.”
Il video Fortitudo di Sport Press.