fbpx
Home Serie A Finalmente si ricomincia! A Forlì in palio la Supercoppa

Finalmente si ricomincia! A Forlì in palio la Supercoppa

0

Saranno in quattro a contendersi a Forlì la Supercoppa Prozis  che dà ufficialmente avvio alla stagione agonistica 2017-2018. Protagoniste saranno Venezia, Milano, Trento e Sassari.

Le partite saranno visibili su Eurosport 2: alle 17.30 la prima semifinale vedrà sfidarsi Milano e Trento in una riedizione della semifinale scudetto, offrendo così all’Olimpia la possibilità di “vendicare” la cocente eliminazione.

Nella seconda (palla a due alle 20.45) invece scenderanno in campo i campioni d’Italia della Reyer Venezia contro la rinnovatissima ma ambiziosa Sassari.

Preview Dolomiti Energia Trento- Olimpia Milano

La squadra di Buscaglia proverà nuovamente a sorprendere: le armi con cui poter creare problemi alla corazzata Milano ci sono. In primis lo “zoccolo duro” è stato in gran parte confermato e quindi è stata mantenuta l’identità difensiva, sebbene abbia perso il “comandante in capo”, Aaron Craft, sostituito da Gutierrez.

La pre-season è stata ricca di alti e bassi ma per Buscaglia:”Il torneo in Francia dello scorso week end, al di là dei risultati (sconfitte contro Strasburgo Le Mans e Cholet, ndr) ci ha permesso di conoscerci meglio dentro e fuori dal campo”. Già in palla sono sembrati Sutton e Silins.

Milano ha compiuto la rivoluzione estiva dopo il “disastro” dei playoff della scorsa stagione e si è affidata in panchina a Pianigiani che vuole subito alzare un trofeo:”E’ evidente che siamo in una fase di lavori in corso ma ciò non deve impedirci di arrivare motivati e di tentare di confermarci detentori di questo trofeo”.

In campo invece le chiavi della squadra sono affidate a Jordan Theodore che ha già mostrato leadership in questo inizio di stagione: c’è curiosità anche per Goudelock, realizzatore di razza ma non sempre uomo squadra e per Bertans che ha fatto faville con la Lettonia a Eurobasket.

Preview Reyer Venezia-Dinamo Sassari

La squadra veneta fra le 4 partecipanti è quella che forse ha cambiato meno il proprio quintetto base, confermando il blocco che l’ha portata al titolo, in primis il trio Peric-Haynes-Bramos ma puntellando il roster con innesti di qualità ed esperienza, ad esempio Watt, Johnson e Jenkins, quest’ultimo arrivato in extremis.

In questa seconda semifinale Sassari sembra partire sfavorita a causa degli infortuni: a meno di sorprese dell’ultimo minuto non dovrebbero essere della partita nè Bamforth nè Hatcher, due dei più talentuosi giocatori a disposizione di Coach Pasquini. Se dovessero scendere in campo, di certo non saranno al 100%. Il precampionato della squadra sarda però è stato abbastanza convincente, con il duo croato Stipcevic-Planinic pronto a stupire.

Mai come in questo caso, alzerà il trofeo chi saprà dimenticare i propri errori e trovare motivazioni nel corso di ogni quarto.