fbpx
Home Serie A Finale Scudetto – Legge inviolabile: il forum esplode! Milano avanti

Finale Scudetto – Legge inviolabile: il forum esplode! Milano avanti

0

mantas kalnietis, milano

 Il Forum rimane fortino imbattuto, la ‘legge’ è inviolabile. 97-73 il risultato finale. Non la partita perfetta, ma sicuramente quella in cui Milano ha potuto mettere in mostra diversi suoi tratti che le danno il diritto di dominare. Gara 6 si prospetta non calda, caldissima: prima match point per i milanesi, ultima possibilità per gli emiliani.

E’ il primo quarto a essere all’insegna della perfezione pe Milano con una Reggio che rimane ferma a quota 8 punti, messi a segno soltanto dai due lituani e ben 29 punti di Milano, conquistati sia dalla lunga, sia attaccando il ferro e con una presenza sotto canestro da intimorire gli uomini di Menetti.  Aradori prova a sbloccare la situazione con un parziale tutto suo di 8 punti, ma Milano non molla la presa, anche se manifesta qualche sbadataggine di troppo. Non c’è neanche un Della Valle delle grandi occasioni a far riemergere la squadra (11 punti per lui, ma tanti errori al tiro per lui). Venti sono i punti che tengono lontane le due squadre più o meno per tutta la partita, salvo i soliti brividi che la formazione di coach Repesa è in grado di far provare, ma stavolta in modo molto più ridotto: Aradori e De Nicolao infatti riescono a ricucire, ma rimanendo comunque a -11 e poi -9, prima che due giocate in fila da tre punti di Lafayette ripristinino di nuovo il divario tra le due. In casa Olimpia poche critiche, se non qualche tiro di troppo concesso alla Grissin Bon, ma che di fatto non ha mai compromesso la situazione. Qualche scintilla c’è stata, tecnici fischiati, ma da un lato Milano non ha mai perso concentrazione, dall’altro Reggio Emilia non ha mai davvero trovato la chiave per svoltare. Milano dovrà essere in grado di tenere la stessa concentrazione e alto il ritmo, non come nelle due precedenti al PalaBigi; Reggio, viste le ultime due in casa, ha si le spalle al muro, ma sarà sicuramente capace di metterci del suo per tornare in Lombardia per giocarsi il tutto per tutto. 

Milano: Pecchia ne, Kalnietis 16, Cerella 8, MAgro, Cinciarini 4, Sanders 14, Simon 14, Gentile 11, Lafayette 12, MAcvan 10, McLean, Batista 8.

Reggio Emilia: Polonara 10, Parrillo 2, Degli ne, Lever ne, Needham, Kaunkenas 7, Della Valle 11, Lavrinovic 12, Aradori 14, De Nicolao 10, Veremeenko 4, SIlins 3.