Final8 – La sala stampa di Brindisi-Milano. Bucchi: “Arbitraggio deve essere equo” Banchi:” Gara di sostanza”
È una sala stampa abbastanza calda quella che si presenta alla fine della seconda semifinale di Final8, che ha visto prevalere Milano. Coach Bucchi non ha mezzi termini e punta il dito contro gli arbitri: “Abbiamo giocato una bella partita, ma è complicato giocare tirando sei liberi in una partita come questa. Abbiamo subito la loro fisicità, ma sono andati oltre i limiti del consentito. L’arbitraggio deve essere equo e sono gli arbitri che devono imporre il ritmo alla partita, non farselo imporre da una delle due squadre. Moss ha fatto una grande difesa, nessuno lo mette in dubbio, conosciamo le sue qualità, ma non può usare in quel modo il corpo e le braccia. Dispiace perché abbiamo interpretato bene la gara, ho preso anche un tecnico cercando di far capire agli arbitri che così non andava, ma non è cambiato nulla.”
Coach Banchi: Sono contento per come abbiamo interprato la gara, è stata una prova di grande sostanza. Dopo un avvio difficile, siamo riusciti ad applicare il piano partita per quasi tutto il match, eccetto nel secondo quarto. Sono pause che non ci possiamo permettere e dobbiamo gestire meglio certe situazioni per chiudere il match. A parte questo sono molto contento dei ragazzi.
A chi chiede di un minutaggio troppo elevato per alcuni giocatori e di rotazioni ridotte, il coach dei biancorossi risponde: “Non tutti i giocatori sono in forma, devo fare delle scelte. Se domani saremo influenzati da questo lo scopriremo solo contro Sassari.”