Si sta avvicinando il weekend di Desio che vedrà in scena le 8 migliori squadre del girone d’andata a giocarsi la Coppa Italia, in una formula che ammette qualsiasi colpo di scena. Andiamo a scoprire una delle sorprese di questa competizione, la Vanoli Cremona.
Storia – La squadra lombarda è alla prima partecipazione assoluta alla Coppa Italia e di sicuro questa è un’ottima occasione per lasciare un ricordo indelebile ai propri tifosi.
Forma – La Vanoli è tornata a vincere sul campo dell’Orlandina dopo 4 KO di fila, anche se ha sempre giocato alla pari con avversari più titolati. Mancherà però Cusin, pedina fondamentale per la squadra.
Punto di forza – La consapevolezza di aver già raggiunto un grande risultato e quindi di poter giocare con la mente sgombra. Inoltre Vitali sembra tornato ai suoi fasti e coach Pancotto è una vecchia volpe che può regalarci qualche sorpresa.
Punto debole – La panchina, che è la peggiore della competizione per valutazione (10.9). In un format in cui si è obbligati a far rifiatare i titolari più spesso del solito, i giocatori in uscita dal pino dovranno impegnarsi di più per non far notare la differenza rispetto allo starting five. Inoltre tutti i giocatori, eccetto Vitali, saranno esordienti della competizione.
Obiettivo – Esserci è già un grande risultato, portare a casa una vittoria sarebbe storico. Contro una Sassari non al top si può sognare.
Quarto di finale alle 15.30 contro Sassari.