Impresa pazzesca della Virtus Bologna che supera con merito una delle peggiori Olimpia Milano della stagione, col punteggio finale di 86-84
Gli uomini di Sacripanti giocano una partita di un’intensità pazzesca limitando l’attacco di Milano (James solo 13 punti) mentre in attacco Taylor e M’Baye mettono in evidenza i limiti difensivi dei biancorossi.
Milano gioca una partita pessima sia dal punto di vista dell’atteggiamento che dal punto di vista difensivo, e non possono bastare le assenze di Nedovic e Tarczewski a giustificare la prestazione. Il peggior James della stagione chiude con 3/18 mostrando una pessima selezione di tiro e poca presenza difensiva, ma non è il solo. Male anche il resto della squadra con il solo Brooks presente difensivamente (e offensivamente nel brivido finale), mentre in attacco è Nunnally che tiene a galla i biancorossi.
M’Baye gioca la classica partita dell’ex, ma è anche un Moreira da doppia doppia a sigillare la splendida vittoria bianconera che porta la Virtus Bologna a una inaspettata semifinale.
In casa Olimpia Milano invece si faranno largo i processi, esattamente come un anno fa quando contro Cantù si vide una prestazione simile a quella odierna