Non stecca il MontePaschi Siena e batte la Trenkwalder ai quarti di finale della Beko Final Eight 2013. I campioni in carica hanno sofferto più del dovuto ed hanno dovuto attendere solo l’ultimo periodo prima di far propria una partita complicatasi più del dovuto. Al termine della partita il coach del MontePaschi, Luca Banchi, è intervenuto in sala stampa. Ecco le dichiarazioni raccolte dai nostri inviati al Forum: “Un esordio che si addice a queste competizioni. Reggio è stata veramente brava a gestire la situazione fino alla fine la partita senza
affidare nelle mani di Taylor la costruzione delle loro azioni. Ci hanno creato difficoltà con Cinciarini e con Brunner che ha saputo prendere posizione all’interno del pitturato. Abbiamo lavorato molto sulle palle perse durante l’intervallo che avevano permesso a Reggio di trovare canestri con ancora più facilità. Siamo stati bravi nel terzo periodo ad uscire allo scoperto con una maggiore incisività al tiro senza abusare di conclusioni dalla lunga distanza affidandoci di più a tiri in penetrazione. E’ stato importante far toccare anche il campo a Tomas Ress che ha dato buona presenza alla nostra difesa”.
Il MontePaschi ritrova la Dinamo Sassari dalla quale ha incassato 30 punti nel turno di campionato: “Hanno poche ore più di noi per riordinare le idee ed io so quanto è importante avendo usufruito di questo vantaggio per 7 anni di fila. Sassari è una squadra che ha palesato quale tipo di difficoltà è in grado di arrecarci con noi che abbiamo avuto grossi limiti a gestire il loro talento”.
Favorita? “Sarebbe facile dire Varese, nella partita di ieri hanno dato una bella dimostrazione di forza che li ha riportati in sinfonia con il loro trend positivo in campionato sapendo archiviare correttamente l’ultima sconfitta in campionato. Ma non dobbiamo dimenticare di Roma, in grado di battere Cantù per due volte in pochi giorni. Tutte le squadre hanno le loro possibilità non trascurabili”.
BasketItaly.it – riproduzione riservata