La terza giornata di Serie A di basket apre la porta al primo weekend cui seguirà un turno di Champions League, che vedrà impegnate Sassari, Avellino, Varese e Venezia. Si parte sabato proprio con gli anticipi della Sidigas e dalla Dinamo, fondamentale quindi tenere conto di alcuni aggiustamenti in vista del turno infrasettimanale.
Infortuni – Settimana che ha riempito le infermerie, con Moore di Brindisi fuori un mese, Thomas di Avellino in dubbio, Thornton di Pistoia e Nicevic sicuramente out. A Capo d’Orlando dovrebbero rientrare Diener e Fitipaldo però.
Guardie – Tu Holloway (9.9 crediti) di Cremona ha disputato due ottime prove nelle prime due uscite e dovrebbe confermarsi anche contro Caserta, che ha dimostrato di soffrire un po’ sugli esterni. Johnson – Odom (14.4) potrebbe esaltarsi come settimana scorsa, ma attenzione che la costanza non è mai stata il suo forte. Marques Green (9.4) potrebbe esaltarsi davanti al suo pubblico e anche Randolph (9.7) è chiamato a mettere insieme buoni numeri, soprattutto se Pistoia sarà quella vista a Cremona. Attenzione a Stojanovic (7.5), con Capo d’Orlando che ha raccolto meno di quanto ha seminato.
Ali – M’baye (9.5) ha messo insieme due ottime prove e in casa contro Reggio si può confermare, oltre a prendere qualche tiro in più per l’assenza di Moore. Archie (13.2) avrà pane per i suoi denti sotto canestro, ma da quando è tornato in Sicilia il lungo sta risultando uno dei migliori della Serie A, mentre Iannuzzi (4.7) potrebbe trovare minuti importanti e risultare un buon complemento visto il prezzo. Czyz (11.6) arriva da due doppie doppie di fila, è il momento della terza? Savanovic (9.8) deve riscattarsi dopo due prove opache, a meno 10 può essere l’affare di giornata.
Centri – DJ White (18.8) sta già dominando la classifica Dunkest, confermando l’ottima stagione dello scorso anno. Jones (11.4) di Pesaro avrà pane per i suoi denti contro i lunghi di Cantù, mentre la scelta migliore per il turno sembra Fesenko (11.8), dominante anche contro una squadra di EL come Milano.
Coach – Pancotto (7.8) e Pasquini (8.2) hanno sicuramente un buon costo in proporzione al valore, ma da buoni fantasy gamer non possiamo che farvi notare che Capo d’Orlando ha sempre vinto contro Torino, quindi Di Carlo (4.8), nonostante sia il peggior coach fin qua, merita di sicuro una chance.
Quintetto terza giornata: Holloway, Johnson-Odom, Savanovic, Fesenko, Jones; M’Baye; Iannuzzi, Pascolo, Green, Harrow. Coach Di Carlo.