fbpx
Home Serie A Fa discutere la proposta di Petrucci sugli stranieri. Sindoni ironico su Twitter

Fa discutere la proposta di Petrucci sugli stranieri. Sindoni ironico su Twitter

0

petrucci, marino, supercoppaCome riportato da la “Gazzetta dello Sport” e dal “Corriere dello Sport”, il numero uno della FIP, Gianni Petrucci è intervenuto a margine della Final8 di Coppa Italia a Desio per rimarcare il suo pensiero sul problema degli extracomunitari nel basket nostrano.

Il numero complessivo di stranieri ravvisato nella recente competizione non è stato gradito dal presidente federale, che si è scagliato contro l’eccessivo minutaggio concesso a giocatori

extracomunitari, sostenendo che la Coppa Italia appena disputata è stata una “Coppa Straniera“, dove i protagonisti non sono italiani. Dopo aver lodato Reggio Emilia, capace di portare a casa una competizione europea contando su un forte nucleo italiano, Petrucci ha espresso la volontà di sedersi al tavolo con presidenti e Legabasket per iniziare un percorso che possa portare all’utilizzo di massimo due slot per gli extracomunitari, uno in meno rispetto alle regole attuali, attraverso una forte condivisione delle varie componenti. 

 

Condivisione che però sarà molto difficile da raggiungere, con la proposta di Petrucci destinata a scatenere forte polemica. La prima è di Peppe Sindoni, gm dell’Upea Capo d’Orlando, che attraverso un tweet ha ironizzato nei confronti delle parole di Petrucci. Ecco il tweet: