Esclusione Roma – Datome: “Si chiude un capitolo della mia vita. Che sia un campanello per tanti…”
La rinuncia alla Serie A da parte della Virtus Roma ha fatto male all’intero movimento cestistico. Stanno arrivando i commenti di chi ha fatto parte di quella gloriosa storia.
Tra questi c’è chiaramente Gigi Datome che con la maglia giallorossa ha disputato una finale scudetto, persa contro la Siena dei record, ed ha conquistato il titolo di Mvp del nostro campionato. Ecco il commento che Gigi ha condiviso sul suo profilo Instagram.
“Si chiude un capitolo della pallacanestro italiana e un capitolo della mia vita. Il pensiero va a chi viveva di Virtus, lavorativamente e sentimentalmente. Ricordo le risate(in buona fede) dei presenti alla mia conferenza stampa d’addio, quando alla domanda: “Tornerai a giocare a Roma quando tornerai in Italia?” Risposi che speravo solo che Roma sarebbe rimasta in serie A fino a quel giorno. Non é facile nè scontato portare avanti una società, specialmente in questo momento storico. Che sia perlomeno un campanello d’allarme per tanti. Sempre daje Virtus. E grazie, di tutto.”