Nel girone di andata del campionato di Serie A 2011/12 secondo lo studio effettuato da Stage-Up per conto della Lega, le 32 gare trasmesse in diretta tv hanno avuto 130.619 spettatori di ascolto medio per un aumento rispetto alla stagione precedente del 265%, in coincidenza del passaggio dalla pay-tv alle emittenti in chiaro. Lo share medio è stato dello 0.72%, con un incremento del 300%. I contatti netti 744.700, ovvero il 289% in più.
L’EA7 – Emporio Armani Milano è stata protagonista della partita più seguita in assoluto, quella giocata in casa contro la Cimberio Varese (268.981 spettatori medi), e quella che ha fatto registrare lo share più elevato, 1.61%, in trasferta contro Teramo. Nella Top 10 degli ascolti di campionato, l’EA7 figura al primo, secondo (Banca Tercas-EA7), terzo (Scavolini Siviglia-EA7) e quinto posto (Bennet-EA7). EA7 prima anche nei contatti netti di una singola gara, 1.479.777 per la trasferta di Pesaro. I dati del girone di ritorno, saranno disponibili a luglio.
Partita | Canale | Audience | Share | Contatti |
EA7-Cimberio | RaiSport 1 | 268.981 | 0.98% | 935.773 |
Banca Tercas-EA7 | La7 | 219.359 | 1.61% | 1.129.406 |
Scavolini-EA7 | La7 | 216.049 | 1.34% | 1.479.777 |
Sidigas-Benetton | La7 | 215.603 | 1.48% | 1.042.934 |
Bennet-EA7 | La7 | 215.031 | 1.24% | 1.196.382 |