Olympiakos invece già sicuro di un posto alle top 16 ma non per questo meno pericoloso. Ovviamente è Vassilis Spanoulis è il nemico numero 1 con i suoi 15 pt di media e 6 assist a partita che insieme alle ali Papanikolau(1o pt e 53% da 3) e Printezis(10 pt) compongono un terzetto temibilissimo in tutta Europa. Sotto canestro invece troviamo i centri Antic e Powell capaci entrambi di rendersi pericolosi per la difesa milanese, non troppo brillante sotto canestro. A completare la squadra troviamo l’ala Hines(9 pt di media), il play americano Law (5 pt), Perperoglu e il play Sloukas.
Milano invece si presenta in non perfette condizioni fisiche e mentali in quanto nonostante la vittoria a Pesaro, la crisi di gioco e rendimento pare tutt’altro che superata. Quanto alle condizioni fisiche Langford (nonostante la giocata della partita contro Pesaro) non è in ottima forma per un problema muscolare e Fotsis soffre di dolori alla schiena che lo limitano notevolmente. Sempre in crisi di prestazioni il capitano Omar Cook, che fin qui sta vivendo una pessima stagione e che domani sarà fondamentale col suo tiro e la sua visione di gioco. Ultima chiamata per Hendrix che deve riscattare una stagione oscena per evitare il taglio mentre l’altro a rischio taglio, Stipcevic, deve continuare sulla linea delle ultime buone prestazioni. Sarà fondamentale l’utilizzo di Bourousis (ex della partita) ultimamente poco utilizzato nonostante appaia il più dominante dei Milanesi.
Partita che vale il primo obiettivo stagionale ma che vincere potrebbe non bastare. Pesano tanto le due brutte sconfitte contro il Caja.
Palla a 2 alle 20 ora italiana con diretta su sportitalia!
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata