Il suo nome era già tra i più gettonati, vista l’immediata disponibilità e l’indiscutibile talento, adesso pare una realtà: sarebbe Stefano Mancinelli il giocatore che Cantù aggiungerà al roster dopo la partenza di Markoishvili. I tweet del giocatore confermano l’imminente rientro in attività e, oltre a Cantù, l’altra società interessata è la Sassari del Presidente Sardara. I rumors su un possibile accordo con la Dinamo circolavano già da qualche giorno, dopo gli apprezzamenti del giocatore per la squadra di Sacchetti sulla Gazzetta dello Sport.
Pochi giorni dopo sarà lo stesso coach a sorprendere la stampa dichiarando che per la prima volta nella sua carriera non è stato un allenatore a fare delle richieste al presidente, ma una situazione opposta o comunque una via di mezzo, in cui Sardara si è reso disponibile a trattare per il possibile contratto del Mancio, riservandosi le valutazioni del caso quanto a ruoli e spogliatoio.
L’affare sembra in dirittura d’arrivo, quando, in perfetta teoria del caos, il battito d’ali di farfalla della sospensione di David Hawkins in Turchia provoca l’uragano che strappa dalla Brianza Manuchar Markoishvili. L’esigenza di Cantù di avere un giocatore pronto subito, esplicitata ieri dal Presidente Cremascoli pur senza fare nomi, fa subito pensare all’ex Milano e Fortitudo tra i possibili candidati ed in queste ore la volontà di Cantù sembra prevalere.
Dalle due società bocche cucite, anche se nostre fonti sassaresi riferiscono che emissari della Dinamo sono effettivamente volati nella penisola per proporre il contratto, ma la pista pare ore raffreddata. Resta dunque solo da attendere l’eventuale annuncio ufficiale da Via Volta, che in caso di conclusione positiva potrebbe giungere nelle prossime ore. Una cosa pare certa: se il Mancio torna in campo Domenica, di sicuro lo farà al Pianella…
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata