fbpx
Home Serie A Dolomiti Energia Trento: Al via l’avventura in Serie A

Dolomiti Energia Trento: Al via l’avventura in Serie A

0

Ha avuto inizio nella giornata di ieri, l’avventura in serie A della Dolomiti Energia Trento. Alle ore 11.30 al PalaTrento presentazione seppure a ranghi ridotti, con la presenza di solo sei componenti del roster: infatti a far compagnia ai riconfermati Forray, Spanghero e Baldi Rossi, ecco i nuovi arrivi Keaton Grant, guardia proveniente dal campionato tedesco, Josh Owens, ala-pivot ex Tel Aviv, ed infine il gioiellino Diego Flaccadori, 18 anni fresco di nazionale giovanile, il talento sul quale la società trentina punta alla grande.

Assenti giustificati Dada Pascolo, impegnato mercoledì nell’ultima gara di qualificazione agli Europei con la Nazionale, Jamarr Sanders, giunto nel tardo pomeriggio a Trento, Tony Mitchell e Isaiah Armwood, per i quali sono in via di definizione le pratiche relative a i visti e che dovrebbero raggiungere i compagni all’inizio della prossima settimana.
Qualcosa è cambiata anche nello staff tecnico: ai super confermati Maurizio Buscaglia, head coach a Trento da cinque stagioni e a Vincenzo Cavazzana, suo vice per la terza stagione, è stato affiancato, come assistente allenatore, il ventottenne Davide Dusmet, già, allenatore nel settore giovanile dell’Aquila Basket dal 2007. Terminata la presentazione, i giocatori sono stati sottoposti alle visite mediche che termineranno questa sera. Da domani ritiro in Val di Non che si concluderò con il Media Day in programma al Dolomiti Golf Club di Sarnonico.

Queste le parole del Presidente Luigi Longhi al momento della presentazione della squadra: “Spero che sia il primo giorno di una grande avventura; una avventura che ci porterà sui palcoscenici che contano della pallacanestro italiana. Saremo chiamati a fare bella figura, sia in campo che fuori, con i nostri comportamenti e la nostra attitudine. Anche da questo punto di vista i giocatori che abbiamo preso godono della nostra massima fiducia”.