La Dinamo Banco di Sardegna comunica che con decorrenza immediata Federico Pasquini, direttore sportivo biancoblu dalla stagione 2011-2012, è stato investito del ruolo di general manager.
La Dinamo Banco di Sardegna in considerazione dell’ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni, dei grandi risultati ottenuti negli ultimi campionati e dell’esordio europeo nell’Olimpo del basket con la prossima Eurolega, ha deciso con grande piacere di affidargli la carica di general manager, un ulteriore riconoscimento del ruolo all’interno dello staff societario e delle nuove mansioni che andrà a ricoprire.
Federico Pasquini inizia a 18 anni la carriera da allenatore maturando nel corso degli anni importanti esperienze con la Fortitudo Bologna e a Napoli dove vive un finale di stagione da capo allenatore in Serie A. Arriva a Sassari nel campionato 2010-2011 per guidare la Robur et Fides del presidente Stefano Sardara in B2. Nell’estate del 2011, quando Stefano Sardara rileva la Dinamo, comincia per Federico Pasquini la nuova carriera di direttore sportivo, un ruolo che da subito lo
vede lavorare in prima persona per la costruzione della squadra insieme allo staff tecnico di coach Sacchetti.
Le importanti esperienze nelle panchine di tutte le categorie, la professionalità e le riconosciute competenze manageriali oltre agli evidenti meriti nei risultati raggiunti nei tre anni da direttore sportivo hanno convinto la società ad affidargli l’importante ruolo di general manager.