fbpx
Home Serie A Diego Flaccadori: “Futuro? Valuterò con attenzione le proposte, magari anche dall’estero.”

Diego Flaccadori: “Futuro? Valuterò con attenzione le proposte, magari anche dall’estero.”

0

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport

Diego Flaccadori, giocatore della Dolomiti Energia Trentino dalla stagione 2014-2015, ha parlato a Il Corriere del Trentino della Nazionale e del suo futuro.

L’esperienza nelle qualificazioni Mondiali con la Nazionale. “Da un anno e mezzo faccio parte del gruppo che, dopo molto tempo, si è aggiudicato il pass per i mondiali, meglio di così non poteva andare. Essere confermato tra i dodici mi ha reso davvero felice soprattutto perché la concorrenza era tanta. Sarei falso se non dicessi che con la Lituania mi aspettavo di poter giocare qualche minuto. Sacchetti ha deciso diversamente e avrò modo di parlarne con Lele Molin. Cercherò di finire al meglio la stagione: molto dipenderà da chi ci sarà o meno ma al pensiero che potrei giocare contro James Harden mi viene la pelle d’oca.”

Parole anche sul presente all’Aquila Trento. “Mancano undici partite e i margini di errore sono sempre di meno. Ho ritrovato i compagni belli carichi e se dimostreremo di aver ritrovato l’atteggiamento e l’approccio corretti sono convinto che gli avversari torneranno a temerci come nel recente passato.”

E sul contratto in scadenza a giugno, il ‘Flacca’ parla del suo futuro. “Sono arrivato a Trento che ero un ragazzino di 18 anni in balia degli eventi, qui sono cresciuto sotto tutti i punti di vista. L’Aquila è una sorta di seconda famiglia, una famiglia che ha voglia e mezzi per confermarsi tra le big a livello nazionale.. È ancora presto per potersi sbilanciare, per me è necessario trovarmi all’interno di un progetto che punti comunque a vincere, la sfida è il sale dello sport. Dovrò valutare con attenzione le proposte che arriveranno magari dall’estero e ovviamente dipenderà anche da quello che gli attuali dirigenti decideranno di fare.”