Di Bella: “Se la Sutor rimane in serie A è la vittoria di tutti”. Bucchi: “Gibson deve dare di più”
Ecco le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dai protagonisti dell’incontro Sutor Montegranaro – Enel Brindisi:
Bucchi: “Ho dovuto fare scelte drastiche, lasciando a sedere Gibson e Robinson che devono dare di più, mettendo dentro chi difendeva, cosi siamo rientrati.
Fino a 4 gare fa ci riuscivamo con tutto il roster poi non più, le scelte drastiche le faremo anche in futuro. Abbiamo perso il filo della difesa dal secondo quarto in poi, anche perché Montegranaro in quel momento ha iniziato a difendere più forte. In attacco ci siamo, ma dobbiamo ritrovare lo spirito di sacrificio che avevamo fino a 5 settimane fa. Dobbiamo senz’altro ritrovarlo. Ho creduto alla vittoria dal primo all’ultimo minuto, come sempre. Qualche ragazzo, dopo la vittoria con Cantù ha pensato che ora fosse semplice giocare e fare risultato come all’inizio del campionato, ma con gli innesti che tutti hanno fatto e con le maggiori motivazioni delle squadre che devono raggiungere un obiettivo quello che facevamo non basta più. Anche noi dobbiamo innalzare il nostro livello.”
Recalcati: “Ci abbiamo messo impegno ma siamo riusciti a vincere una gara in volata. Abbiamo rischiato troppo e non ce lo possiamo permettere perché il problema falli ed energie possono essere decisivi. Abbiamo fatto una gara molto buona in diversi momenti, nei secondi 10’ abbiamo stretto le maglie difensive, ogni qual volta gli permettevamo di giocare in campo aperto abbiamo subito. Dobbiamo essere più cinici cercando di gestire meglio certi momenti. Dobbiamo essere felici perché giocavamo contro una Brindisi molto forte, che secondo me è in salute, ma in crisi di risultati, perché ha americani di primissimo piano e italiani di livello come hanno dimostrato anche oggi. Non possiamo abbassare la guardia perché ogni giorno può succedere qualcosa che mini il nostro roster. Ora ci riposiamo e martedi torneremo in palestra per prepararci al meglio per le prossime partite. Slay ha dimostrato quanto è importante per noi, Di Bella è stato straordinario, in settimana sembrava in difficoltà ma oggi ha fatto vedere che forse si stesse risparmiando per oggi che ha disputato una gara totale, con ottimi giochi d’attacco, in difesa, palle recuperate, rimbalzi e assist. Oggi Freimanis ha tolto minuti a Burns visto che stava dimostrando di giocare bene, quindi abbiamo potuto sopperire alla prestazione non felicissima di Cristian. Oggi non ci aspettavamo che Slay potesse rimanere in campo per cosi tanto tempo, ma oggi il giocatore più determinante è stato Di Bella. E’ innegabile che ci sono state offerte di mercato per Burns, quindi cerco di non escludere nulla e prepararmi in ogni caso. Mazzolasta molto meglio, anche oggi si è allenato e se tutto va bene mercoledi tornerà ad allenarsi regolarmente con la squadra.”
Di Bella: “Non so se è stata la mia miglior partita da quando sono a Montegranaro, io cerco sempre con il mio atteggiamento di portare del meglio alla squadra, e anche se non sono il primo attore ma riesco a far rendere meglio gli altri sono felice lo stesso. L’assenza di Steele mi ha dato più spazio, ma in carriera ho sempre ricoperto il ruolo di titolare, quindi non mi ha messo paura. Fisicamente sto meglio, ho fatto delle terapie importanti che mi aiutano con il fisico, il mio talento, la forza esplosiva mi permettono di essere pronto per un finale di stagione importante. La squadra sta reagendo con i fatti a tutto quello che sta accadendo nonostante uno e sottolineo solo uno sia andato via. Se la Sutor rimane in serie A è una vittoria di tutti, non solo della squadra, non solo della società, non solo dei tifosi ma di tutti.”
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata