fbpx
Home Serie A DenmON-fire trascina a suon di triple Brindisi alla vittoria contro una gagliarda Pistoia

DenmON-fire trascina a suon di triple Brindisi alla vittoria contro una gagliarda Pistoia

0

Marcus Denmon Brindisi

Nella decima giornata di ritorno del campionato di Lega A, l’Enel Brindisi batte la Giorgio Tesi Group Pistoia per 89-77. Una partita vibrante e divertente, disputata ad alti ritmi da entrambe le squadre che hanno dato vita a uno spettacolo di ottimo livello tecnico e agonistico. Gli ospiti rispondo colpo su colpo per quasi tutto l’arco del match, ma nei minuti finali è la maggior lucidità dei padroni di casa a prevalere. Superlativa la prestazione di Denmon, vero mattatore di serata autore di 27 punti con 7/11 dalla lunga distanza.

Onore alle armi però per una gagliarda Pistoia, giunta in riva all’Adriatico senza timori reverenziali, giocando a viso aperto contro una delle squadre più talentuose del panorama italiano. Coach Paolo Moretti prepara molto bene i suoi, determinati nel restare agganciati per tutta la partita ai pugliesi. C.J. Williams prende per mano i suoi compagni colpendo dall’arco con 19 punti, ben assistito dal sempre vivace Valerio Amoroso, che va vicino alla doppia doppia mettendo a segno 13 punti e 8 rimbalzi. Brindisi prevale nella lotta a rimbalzo, conquistando 41 carambole a dispetto deii 32 di marca ospite, e nemmeno a dirlo, a spadroneggiare nel pitturato è James Mays. Il pivot centrafricano timbra la sesta doppia doppia consecutiva, mettendo il sigillo al match con una prova maiuscola da 18 punti e 13 rimbalzi per un 27 di valutazione di Lega, il più alto dell’incontro. Buona prova in cabina di regia per Jacob Pullen che smazza 8 assist, mentre sugli esterni l’assenza di Cinciarini (oltre a Brown non entrato) per la GTG pesa e non poco. Nel momento clou del match, a 3 minuti dal termine, Milbourne sbaglia da due passi il lay-up del possibile -1 e sul ribaltamento di fronte la tripla di tabella (non dichiarata) di Turner, stronca la resistenza biancorossa. Brindisi consolida così la sua quinta/sesta piazza in coabitazione con la rivelazione Trento, mentre Pistoia è nel gruppone formato da quattro squadre che vanno dall’ottava all’undicesima posizione, tutte alla caccia dell’ultimo posto playoff.

BASKETITALY.IT MVP: La palma di migliore in campo spetta di diritto a Marcus Denmon, autore di una prestazione scintillante da 27 punti con 7/11 da 3 e 10/16 totale al tiro. Il cecchino di Kansas City è letteralmente on-fire e dopo i 29 punti realizzati a Varese, si conferma la bocca di fuoco principale della squadra di coach Piero Bucchi.

IL TABELLINO:

ENEL: Pullen 16, Giarletti, James 12, Bulleri 4, Cournooh, Pacifico, Denmon 27, Zerini 6, Turner 5, Mays 18, Eric 2.

GTG: Easley 9, Williams 19, Moretti 1, Milbourne 14, Filloy 8, Amoroso 13, Bianchi, Magro 7, Hall 6.

TIRI DA 2: ENEL: 18/36, 50%; GTG: 26/49, 53%.

TIRI DA 3: ENEL: 16/32, 50%; GTG: 4/17, 24%.

RIMBALZI: ENEL: 41 (12OFF.); GTG: 32 (9OFF.).

ASSIST: ENEL: 21; GTG: 14.

PALLE PERSE: ENEL: 14; GTG: 9.