Sono state definite le gare amichevoli che la Pallacanestro Cantù sosterrà nel ritiro di Palanga.
Il primo impegno ufficiale dei bianco- blu è fissato per martedì 6 settembre con la formazione di coach Kurtinaitis che affronterà la squadra lituana del Pieno Zvaigzdes.
Scrimmage di spessore previsto per le ore 12.00 del giorno successivo, mercoledì 7 settembre, con i canturini che sfideranno il Lieutuvos Rytas, che anche quest’anno parteciperà all’Eurocup.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 settembre è prevista un’altra partita contro il Lietuvos mentre l’ultima amichevole del raduno lituano vedrà i bianco- blu affrontare lunedì 12 settembre la compagine russa dell’Enisey Krasnoyarsk, che è già stata avversaria della Pallacanestro Cantù nell’ultima edizione di Fiba Europe Cup.
Nel frattempo sono stati aggregati al gruppo agli ordini di coach Kurtinaits per questo periodo di preparazione i tre free agent lituani Justan Sinica, Simonas Serapinas e Valdas Vasylius.
Sinica è un’ala grande del 1985 che ha vinto la Lega Baltica e l’Eurocup nel 2009 con il Lietuvos Rytas allenato proprio da Rimas Kurtinaitis.
Serapinas è un’ala piccola del 1982 vista anche in Italia con la Pallacanestro Varese e che l’anno scorso ha vestito la maglia del Dzūkija Alytus.
Vasylius è un’ala del 1983 che è stato anche MVP della Lega Baltica nel 2011- 2012 con lo Siaulai e che l’anno scorso ha giocato con il Lietkabelis.