fbpx
Home Serie A Dagli applausi per Basile alla “virgola” di Silins: il countdown di Orladina-Reggiana

Dagli applausi per Basile alla “virgola” di Silins: il countdown di Orladina-Reggiana

0

Basile, Capo d'Orlando

L’Orlandina ferma la capolista Reggio Emilia grazie alla solidità difensiva e i ritmi bassi. 

 

Riviviamo l’anticipo di mezzogiorno con il nostro countdown.

10 i punti di Pietro Aradori, che insieme a Della Valle è stato tra i migliori nell’attacco di Reggio Emilia. 

9 gli assist di Vlado Ilievski, che detta perfettamente i tempi della partita. Il giocatore macedone è il vero metronomo del match e riesce a rallentare il ritmo tutte le volte che Reggio ha provato a correre.

8 i rimbalzi di Nika Metreveli, che realizza anche 12 punti. Il lungo conferma il momento di forma dopo la solida prova di Bologna. 

7 la valutazione di Achille Polonara, che non riesce ad incidere nel match come avrebbe voluto. Un po’ di apppannamento è normale dopo gli Europei, ma la Grissin Bon ha bisogno del suo Polonair.

6 i punti di Zoltan Perl, lascia il palcoscenico ai suoi compagni pur giocando ben 33 minuti. Importante il contributo a rimbalzo difensivo con ben 8 carambole recuperate.

500 le partite di Gianluca Basile in Serie A, un traguardo storico per un grande campione del nostro basket. Oggi il Baso ha ringraziato tutti quelli che gli hanno fatto gli auguri.

4 i falli di Darjus Lavrinovic, estromesso dalla partita in cui ha potuto giocare solo 11′. 

30 in meno i punti realizzati dalla Reggiana rispetto alla media in Serie A, merito della grande difesa dell’Orlandina. La squadra siciliana ha abbassato il ritmo e la Grissin Bon non ha potuto sfoderare tutto il suo potenziale offensivo.

2 le doppie doppie della partita, quelle di Veremeenko e Oriakhi. I due giocatori hanno raggiunto la doppia cifra in rimbalzi e punti, anche se il contributo del centro della Betaland è stato più decisivo.

1 l’assenza pesantissima della Grissin Bon, quella di Kaukenas. L’assenza del giocatore del lituano si fa sentire per coach Menetti, sopratutto nei momenti più caldi del match.

0 i punti di Ojars Silins, che non ha lo stesso impatto degli scorsi anni. Il giocatore lituano deve ritrovare il feeling con il canestro visto che nelle prime quattro partite ha realizzato solo 15 punti.