Cremona-Reggio, la sala stampa – Pancotto: «Abbiamo vinto grazie alla difesa», Menetti: «Troppo nervosismo e poca energia in campo»
Nell’anticipo della 6ª giornata di campionato Cremonasupera senza troppo faticare la ben più quotata Reggio Emilia grazie a una grande prova di squadra e ad una difesa impeccabile.
Cesare Pancotto (coach Vanoli): «Abbiamo fatto una grande partita concentrandoci sui punti di forza di Reggio, abbassando notevolmente le loro percentuali e facendoli costruire dei tiri difficili. Va dato merito alla mia squadra che ha tenuto a 61 punti una delle squadre più performanti in attacco di tutta la Serie A. Abbiamo vinto con l’approccio giusto e l’energia, questa è una vittoria importantissima ma non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo rimane la salvezza».
Massimiliano Menetti (coach Grissin Bon): «Avevamo voglia di vincere ma non siamo riusciti a focalizzarla, c’è stato troppo nervosismo in campo che ci ha fatto perdere la testa. Cremona ha vinto con merito, contro di noi ci teneva a fare bella figura, dobbiamo abituarci a questo tipo di situazioni contro avversarie meno quotate. Noi abbiamo tirato male ma anche Cremona ci ha messo in difficoltà con la sua energia. Similitudini con Capo d’Orlando? Due partite molto differenti: in Sicilia abbiamo affrontato una squadra che tende a rallentare il ritmo, Cremona invece ha fatto una gara di notevole intensitàche non ci ha mai permesso di andare in contropiede, e per noi è fondamentale correre».
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata