Cremona: Problemi cardiaci per Olasewere, torna in America. Ora si puntano Czyz e Kyle Barone
La Vanoli Basket Cremona comunica di aver sottoposto l’atleta Jamal Olasewere ad una serie di accertamenti clinici presso il centro di cardiologia dello sport dell’ospedale di Crema diretto dal dottor Giuseppe Inama, a seguito del riscontro di anomalie durante le visite mediche di routine.
Effettuati dal proprio staff medico, gli approfondimenti del caso hanno portato al riscontro di alterazioni elettrocardiografiche e di problematiche tali per cui l’atleta è stato giudicato inidoneo all’attività sportiva e sospeso con effetto immediato da qualsiasi attività agonistica. Jamal Olasewere per voce del suo agente, ha richiesto ed ottenuto di rientrare immediatamente negli Stati Uniti per sottoporsi ad ulteriori visite specialistiche. La società esprime tutto il suo rammarico per quanto accaduto all’atleta e augura a Jamal Olasewere una pronta guarigione e un futuro ritorno al basket professionistico.
A rischio rescissione anche TJ Watson, sul quale sono evidenti le preoccupazioni per la sua forma fisica dopo due anni di inattività. La Vanoli è quindi costretta a tornare sul mercato; nelle ultime ore è cresciuto l’interesse per Olek Czyz, ala polacca, lo scorso anno alla Virtus Roma e Kyle Barone, rookie in uscita dal college di Idaho e attualmente in prova all’Olimpia Milano.