fbpx
Home Serie A Cremona parte bene, poi è buio contro Brindisi che la supera largamente per 94-82

Cremona parte bene, poi è buio contro Brindisi che la supera largamente per 94-82

0

durand scott, brindisi, 2017-02-26

Vittoria per l’Enel Basket Brindisi che batte largamente la Vanoli Cremona per 94-82. Gli ospiti giocano bene il primo tempo scontrandosi quasi punto a punto con i biancazzurri, ma è nel secondo che i padroni di casa allungano le mani sul match. Ai lombardi non bastano i 21 punti di Johnson Odom e gli 11 rimbalzi di Harris; top scorer per i pugliesi è Moore con 22 punti, seguito dal duo Scott-M’Baye a quota 19 e Carter con 13 a referto.

 

Si fa vedere subito M’Baye con i suoi primi quattro punti per i brindisini, dall’altra parte Turner ed Harris segnano il primo vantaggio per i lombardi. Il folletto Moore conduce l’Enel segnando dalla lunga distanza (4/7 tot) e Scott non si fa battere in penetrazione, ma un ispirato Odom distrae la difesa avversaria e chiude il primo quarto sul 25-21.

Brindisi soffre proprio in fase difensiva lasciando campo aperto a Cremona che concretizza dall’area. In attacco però M’Baye costruisce bene i giochi per Goss che ottimizza dai 6,75. L’ex di turno Turner supera in penetrazione i lunghi brindisini riportando a -4 la Vanoli. L’Enel soffre anche al rimbalzo difensivo, così Odom non resta a guardare e va a schiacciare in faccia agli avversari. Ci pensa poi Moore accompagnato da un Joseph in miglioramento (3 pt, 2 rimbalzi, 1 stoppata e una palla recuperata) a bucare la retina da tre per il massimo vantaggio brindisino. 55-43 all’intervallo.

I pugliesi velocizzano il gioco incidendo il +14, ma Cremona rosica punti a campo aperto con Biligha ed è coach Sacchetti a voler rimescolare le carte in panchina. I tiri dalla lunetta tradiscono i ragazzi di coach Lepore (13/24 tot) e le tre palle perse del quarto diventano fatali per Gaspardo e compagni. 67-55 a due minuti dalla fine, quando Turner scuote i suoi e riporta la squadra sul -8 alla fine del terzo periodo.

Immediato l’intervento di Scott (19 pt e 9 rimbalzi tot) che rispedisce l’Enel nuovamente sul +11. Polveri bagnate per Cremona che non concretizza dall’arco, così Brindisi si affida a Carter che realizza in penetrazione. 84-68 quando restano quattro minuti da giocare. Nulla da fare per i lombardi che non alzano bandiera bianca, ma è il tempo a segnare le sorti e a premiare la compagine brindisina, che vince meritatamente per 94-82.

 

Tabellini

ENEL BRINDISI: Agbelese 6, Scott 19, Carter 13, Goss 9, Cardillo 0, Moore 22, M’Baye 19, Joseph 3, Spanghero 3.           Rimbalzi: 41           Palle perse: 14         Assist: 18

VANOLI CREMONA: Johnson Odom 21, Mian 7, Gaspardo 12, Harris 9, Carlino 7, Biligha 7, Turner 7, Thomas 10, Ibarra 2.             Rimbalzi: 39          Palle perse: 16             Assist: 14