fbpx
Home Serie A Cremona, il nuovo play è Markel Starks

Cremona, il nuovo play è Markel Starks

0

markel starks, ferentino

La Vanoli Basket Cremona ha annunciato un nuovo acquisto: Markel Starks. Il 25enne americano playmaker ha raggiunto un accordo con la società lombarda fino alla fine di questa stagione

di campionato. Starks arriva da un esperienza in Australia nella squadra dei Cairns Taipans dove ha giocato con una media punti di 12,5 conditi con 2,3 assist, 2,2 rimbalzi con il 59,2% da due. 

Starks, originario del Maryland, ha già esordito nel campionato italiano di A2 con la maglia di Ferentino dopo aver disputato la Summer League 2014 con i Detroit Pistons. Nella sua prima esperienza italiana ha giocato 34 partite segnando 14,7 punti con 4,0 assist e 2,4 rimbalzi di media giocando insieme al lungo cremonese Paul Biligha. Quell’anno Ferentino si piazzò in sesta posizione nel campionato di A2 e disputò la finale di Coppa Italia (IG Basket Cup) persa contro Verona. Tra le esperienze cestistiche americane può anche vantare 4 stagioni passate a Georgetown, venendo inoltre inserito nel terzo quintetto ideale della Big East Conference nel 2014.