Cremona-Caserta : I Lombardi vogliono schiodarsi da quota 4 in classifica, ma la Juve dall’ altra parte vuole giocarsi l’ accesso alle Final 8!
Domani scenderanno in campo al PalaRadi Cremona e Caserta le quali si contenderanno i 2 punti nella 14 giornata della Serie A Beko.
La posta in palio è altissima infatti entrambe le squadre vorranno conquistare la vittoria. Cremona per schiodarsi da quei 4 punti in classifica da cui è impantanta da più di un mese,e dove nemmeno il cambio di allenatore sembra aver giovato ai lombardi che persino con Pancotto non riescono più a vincere. Caserta vuole dall’ altra parte mettere un’ ulteriore ipoteca sulla classifica in chiave salvezza e cercare poi allo stesso tempo di vincere per la lotta alle Final 8, obiettivo che potrebbe essere raggiunto dai ragazzi di Molin con 2 vittorie (questa e poi giocarsi tutto con Pistoia al Palamaggiò).
CREMONA: La Vanoli non sa più vincere, l’ ultima volta fu il 17 novembre cioè quasi 2 mesi fa in casa con Cantù grazie ad una splendida prestazione di Jackson quando però era ancora sotto la guida di Gigio Gresta. Dopo quella, e dopo anche un cambio di allenatore più nulla, soltanto sconfitte, soprattutto con quella contro Pesaro in casa che pesa come un macigno in classifica relegando i lombardi all’ ultimo posto. Pancotto dopo 3 sconfitte ha assoluta esigenza di vincere contro un’ avversario ostico che ha collezionato ben 6 punti dei suoi 12 in trasferta con scalpi di tutto rispetto come l’ ultimo del PalaEstra. Il coach di Porto San Giorgio cercherà di fare soprattutto affidamento ai suoi uomini migliori, ovvero Jason Rich (19.2 punti a partita con 18.2 di valutazione di media) e sperare che Kellis e Woodside riescano a dare quel contibuto importante che forse è mancato in troppe occasioni. Nelle file dei Lombardi dopo aver detto addio a Kalve sarà la volta del debutto dell’ala lituana Zavackas, ex Bonn e Rytas con il quale riusci a conquistare sia Lega Baltica che Eurocup nella stagione 2008/2009. Tripkovic e Chase non potranno essere schierati a causa rispettivamente di un infortuino all’ anca ed uno al ginocchio. Lo starting 5 sarà probabilmente composto da: Jackson-Zavackas-Woodside-Kelly –Rich.
CASERTA: La Juve cercherà di vincere a tutti i costi per continuare a lottare per le Final 8 e per mettere un’ altra seria ipoteca in classifica sul capitolo salvezza. Coach Molin dovrà però fare a meno ndi un importantissima pedina , Cameroon Moore, il quale a cause di problemi al ginocchio potrà star fuori ancora a lungo( probabilmente ancora 1 mese). Proprio per questo motivo la dirigenza bianconera è molto attiva sul mercato per cercare di cogliere qualche buona occasione( Si fa il nome di Johnson che con l’arrivo in Sardegna di Gordon potrebbe avere difficoltà a trovare spazio), ma al PalaRadi si andrà senza alcun cambiamento. Dopo la sconfitta di domenica contro Sassari in cui tutta la Pasta Reggia è apparsa sottotono, tutti sono chiamati ad un inversione veloce del trend in un partita fondamentale per chiarire le ambizioni della squadra e per ipotecare una classifica sempre più tranquilla. Caserta cercherà di mettere in campo tutta la sua fisicità anche se priva di Moore, cercando di mettere in diffcoltà la Vanoli propio in quell’ aspetto in cui i lombardi sembrano avere qualche difficoltà. Per la Juve lo starting 5 sarà composto molto probabilmente da: Mordente, Michelori, brooks,Hannah , Roberts