Cremona-Caserta:Al Palaradi si sfidano i fratelli Vitali, Michele vuole vendicare la partita d’andata, Luca continuare a stupire con la sua Cremona.
Caserta vola a Cremona per la 5 di ritorno, si preannuncia una sfida importantissima per entrambe le squadre, da una parte Cremona per continuare la sorprendente scalata ai piani alti della classifica, dall’altro lato Caserta a caccia di punti salvezza fondamentali. All’ andata i ragazzi di coach Pancotto si imposero largamente al Palamaggiò sfruttando le ottime prestazioni di Hayes e Clark che realizzarono rispettivamente 17 e 21 punti.
CREMONA Dopo la grandissima vittoria on-the-road in quel di Capo d’Orlando, Cremona ritorna al PalaRadi con tutta la voglia di riscattare la sconfitta casalinga di qualche settimana fa con Pistoia. Nelle mani di Luca Vitali, saranno affidate le chiavi dell’attacco cremonese, a lui il compito di far decollare i compagni a canestro e di far girare bene la squadra. Luca, che si troverà però di fronte, Michele, che cercherà a tutti i costi di riscattare la pesante sconfitta subita al Palamaggiò all’andata, in quella che si preannuncia essere una fantastica sfida nella sfida. Per la Vanoli, il difficile compito di contenere Ivanov, apparso nelle ultime settimane in uno stato di forma smagliante, sarà probabilmente affidato al giovane Campani che sarà chiamato a dare un grande contributo. Infine Coach Pancotto cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà la zona di Caserta, dando pochi punti di riferimento agli avversari.
CASERTA: Dopo aver smaltito la doccia gelata relativa alla penalizzazione di un punto in classifica, per un ritardo relativo ai pagamenti Irpef del mese di ottobre, in casa Juve si ritorna a
pensare a 360° al campo. Domani la truppa di Coach Esposito si troverà ad affrontare una trasferta quanto mai insidiosa, considerando l’ottimo momento di forma dei ragazzi di Coach Pancotto. Caserta, però, arriva alla partita decisamente fresca, visto che i ragazzi di Coach Esposito non hanno preso parte alle Final 8 di Coppa Italia, e con un Domercant probabilmente rinvigorito dallo stop, considerando che l’ex Siena ha potuto lavorare per incrementare la sua condizione fisica. In grande crescita, invece, l’ex Montegranaro Ivanov, che nelle ultime settimane è sempre stato al centro del gioco, soprattutto per quanto riguarda l’attacco bianconero. Molte grane,ma anche qualche sospiro di sollievo, per Coach Esposito come il rientro di Michelori, che dovrà trovare una soluzione per rimpiazzare Capin, che soltanto qualche giorno fa rescindeva a causa del poco spazio che veniva concessogli. Per la Juve, infine, sarà fondamentale difendere bene, in modo da non lasciar scappare gli ospiti, ed in modo cosi da potersela giocare sin all’ultimo.
BasketItaly.it Riproduzione riservata