fbpx
Home Serie A Coppa Italia Super Bramos e Tonut, la Reyer elimina la Virtus Bologna ed è in semifinale
Super Bramos e Tonut, la Reyer elimina la Virtus Bologna ed è in semifinale

Super Bramos e Tonut, la Reyer elimina la Virtus Bologna ed è in semifinale

0

Secondo Quarto di Finale delle Frecciarossa Final Eight 2021 con in campo Virtus Segafredo Bologna e Umana Reyer Venezia. La sfida è stata vinta dalla Reyer Venezia che vince 82-89 raggiungendo in semifinale l’Olimpia Milano (sabato ore 18).

Dopo la partita di Pesaro nell’edizione dell’anno scorso con il tiro decisivo da parte di Austin Daye, la Reyer elimina ancora la Virtus Bologna.

Una gara perfetta e ben comandata quella della Reyer, sempre al comando dalla palla a due, e capace nonostante qualche assenza di troppo (out Gasper Vidmar e Isaac Fotu, il solo Valerio Mazzola come alternativa a Mitchell Watt) di prendere il largo ad inizio quarto quarto, quando la Virtus Bologna torna a -2, quando il carico di falli sotto canestro potevano far tremare.

Strepitosi Bramos (23 e 13 rimbalzi) e Tonut (22) per la squadra di Walter De Raffaele.

Cronaca del match:

Partenza migliore della Reyer con Bramos e Watt sugli scudi, la Virtus Bologna fa fatica ad accendersi e Venezia si porta sul +9, 6-15 al 6′, time-out Djordjevic. Hunter e Milos Teodosic provano a scuotere le VuNere sul 13-17 dopo 8′, time-out stavolta chiamata da coach De Raffaele dopo alcune perse orogranata. Primo quarto che si chiude sul +7 in favore della Reyer, è 16-23.

Secondo quarto, la Reyer tocca il massimo vantaggio di +9, 23-32 al 14′. Ma la squadra veneziana tocca già il bonus di falli commessi dopo 2’30” di partita, la Virtus con Adams e Weems si ossigena toccando il -3 grazie alla schiacciata di Hunter, ma un ottimo Stefano Tonut risponde da sotto, 32-37 dopo 18′, time-out Djordjevic. Abass e un solido Vince Hunter tengono la scia della Reyer, così la Virtus Bologna chiude sotto di 3 sul 38-41 il primo tempo.


Si ritorna in campo, Bramos e Tonut fanno andare la Reyer sulla doppia cifra di vantaggio sul 43-53 al 23′. E’ ancora +10 sul 46-56 Reyer al 23′, poi, complice un fallo tecnico sanzionato per flopping a Tonut, la Virtus Bologna prova a scuotersi con Josh Adams Kyle Weems riducendo il divario sul -4 al 26′, 55-59, time-out De Raffaele. Hunter ai liberi piazza il -2 bianconero, -1 in svitamento al 29′ , ma la tripla di Austin Daye chiude sul 61-65 il terzo quarto in favore della Reyer Venezia.

Ultimo quarto: Bramos segna il 61-67 a 9′ dalla fine, time-out Djordjevic. La Reyer scappa sul +11 con la tripla di Mazzola, 64-75 a 7’11” dal termine. Teodosic prova a limare il gap, ma si fa fischiare anche fallo tecnico, Watt con fallo e canestro mette il +13 orogranata a 5’33” dalla fine, altro time-out Djordjevic, 66-79. La Reyer continua a tenere la doppia cifra di scarto, Ricci prova a metterci energia ma il fallo tecnico a Markovic e la tripla successiva di De Nicolao sembrano chiudere la partita sul +14 Reyer a 3′, ma Ricci e Weems con le triple riaccendono la speranza bianconera, time-out De Raffaele a 2’22” dal termine, 77-85. Teodosic piazza la bomba del -5 Virtus, ma la schiacciata di Watt su rimbalzo offensivo e i liberi di Tonut sanciscono la vittoria meritata della Reyer. Finisce 82-89.