fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Consiglio Federale: Non possibile cambiare format dei campionati prima della fine degli stessi
Consiglio Federale: Non possibile cambiare format dei campionati prima della fine degli stessi

Consiglio Federale: Non possibile cambiare format dei campionati prima della fine degli stessi

0

Si è tenuto, in videoconferenza, il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati:

Lega Basket Serie A
Il Presidente ha relazionato il Consiglio circa le numerose problematiche che l’attuale situazione pandemica ha creato sia sul bilancio federale sia sui bilanci delle Società e ha confermato la propria volontà, già espressa all’Assemblea generale, di attuare una decisa riforma dei Campionati. La Federazione dunque non ignora le grandi difficoltà che i Club stanno avendo per portare avanti le proprie attività e finora è stata presente con i mezzi a sua disposizione.
Si rassicura pertanto la Legabasket che le proposte che perverranno saranno valutate con spirito concretamente collaborativo, ma si precisa altresì che allo stato attuale non è possibile adottare provvedimenti in merito al format dei Campionati prima della fine degli stessi.
È opportuno sottolineare che, alla luce delle informazioni di carattere economico-finanziario che stanno pervenendo dagli Organi di controllo preposti, le suddette riforme potranno riguardare solo le Società in regola con i parametri di ammissione. Si precisa pertanto che, prima dell’inizio del prossimo Campionato, saranno messe in atto, su indicazione degli Organi di controllo, nuovi strumenti di programmazione aziendale idonei a garantire alle Società partecipanti alla Serie A la continuità necessaria a concludere la stagione.

Ufficio Stampa Fip