Manca solo il classico comunicato stampa che comunica l’ufficialità dell’acquisto, ma si può dire che è fatta: Mike James sarà il nuovo playmaker dell’Olimpia Milano.
Lo conferma il giornalista David Pick, che aggiunge come il contratto sia un triennale fino al 2021, ma con possibilità di uscita dopo il secondo anno. Mike James guadagnerà quasi $6 milioni di dollari nei tre anni a Milano.
Source: Mike James, Euroleague's most coveted scoring machine and back-to-back champion in Greece, has signed a $5.9, 2+1 offer-sheet with Olimpia Milano through 2021.
— David Pick (@IAmDPick) July 12, 2018
Già ad Aprile l’insider Chema de Lucas riportava di un triennale con ingaggio di oltre $5 milioni di dollari.
Mike James, ex Baskonia, ex #NBA y uno de los cracks del Panathinaikos, ya tiene hecho su fichaje por el Milán para las tres próximas temporadas y más de 5 millones de montante global.
Será pareja de Nedovic, como adelantó @IAmDPick y hoy ha confirmado @SURDeporte
— Chema de Lucas (@chemadelucas) April 27, 2018
Mike James, visto in Italia nella stagione 2013-2014 con la maglia della Fulgor Omegna, è reduce dai due scudetti greci vinti con il Panathinaikos con cui ha chiuso l’ultima stagione di Euroleague a 16,2 punti e 4,1 assist di media.
James a inizio di questa stagione giocò anche in NBA con Phoenix Suns e New Orleans Pelicans grazie a un “two-way contract” trasformato in contratto minimo garantito, primo giocatore della storia. Ma dopo 32 gare con Phoenix e 4 con New Orleans, arriva la risoluzione consensuale e il ritorno in Grecia dove vince, come scritto prima, lo scudetto. E ora, l’Olimpia Milano.