Il mercato della Sutor Montegranaro ha finora puntellato lo staff tecnico per la nuova stagione 2013-14: il rinnovo di Charlie Recalcati è stato di fatto il primo colpo di Santoro. Accanto a Recalcati siederanno i vice Vanoncini e Di Paolantonio ed è proprio il coach che attende il ritorno di Santoro da Las Vegas per affrontare due temi fondamentali per il mercato sutorino: le conferme di Daniele Cinciarini e Valerio Amoroso.
Il viaggio negli USA di Sandro Santoro è servito anche per sondare il polso di Burns, l’ala protagonista della scorsa stagione in maglia Sutor, che potrebbe non trovare un accordo con una squadra Nba ma che potrebbe far carriera in Europa. Un suo ritorno in Italia non è improbabile ma difficile sarà rivederlo con la maglia di Montegranaro.
Tornando a Daniele Cinciarini sembra che il giocatore, dopo l’ottima scorsa stagione, abbia molto mercato in LegaA e forte è l’interesse della Vanoli Cremona di coach Gresta. Santoro e Recalcati dovranno formulare un’adeguata offerta per garantirsi le buone prestazioni del giocatore e battere l’agguerrita concorrenza.
Per quanto riguarda Valerio Amoroso sembra raffreddarsi la pista che lo voleva in arrivo a Torino in Legadue proprio perchè sarebbe stato proprio Santoro a richiedere al giocatore un incontro durante il quale si scopriranno le carte in tavola e si capirà se Amoroso, dopo aver contribuito alla salvezza ottenuta nella scorsa stagione, vestirà nuovamente gialloblù.