fbpx
Home Serie A Chase trascina Cremona alla vittoria contro Montegranaro per 79-73.

Chase trascina Cremona alla vittoria contro Montegranaro per 79-73.

0

Chase

Amichevoli di precampionato anche per la Vanoli Cremona e la Sutor Montegranaro, che si sono sfidate in terra lombarda per saggiare la condizione atletica e le prime indicazioni tattiche su cui i due coach dovranno lavorare e mettere a punto per l’esordio di campionato previsto il prossimo 13 Ottobre. E’ un Brian Chase scatenato che ha chiuso il match a quota 33 punti, quello che ha trascinato alla vittoria la Vanoli in una partita combattuta e decisa nell’ultimo quarto. Apparsa in affanno nell’ultima frazione la Sutor, reduce 48 ore prima dalla vittoria a Cantù nel trofeo “Fabio e Simo”.

Montegranaro parte bene e per ben 30 minuti conduce le redini del gioco ben guidata da Collins, autore di 20 punti, e Sakic che metterà a referto 17 punti. Dal 54-61 con cui si chiude la terza frazione, la Sutor molla la presa negli ultimi dieci minuti e consente alla squadra di coach Gresta di agganciare la parità e mettere la freccia nel finale di partita sospinta dal solito Chase coadiuvato da Kelly(14 pt.) per chiudere con il risultato di 79-73.

E’ coach Recalcati a parlare a fine partita, rilasciando alcune dichiarazioni: “Abbiamo accusato il doppio impegno ed anche le due ore di viaggio prima della gara. Disputato un ottimo primo tempo, siamo calati nel secondo. Complessivamente il bilancio delle due partite, con Cantù e Cremona, è positivo e in linea con il momento della preparazione”. Niente news per ora sul completamento della squadra, ma a quanto pare dei giocatori aggregati a questo precampionato, sono in lizza per ricevere un’offerta di contratto Vragovic, Lauwers e Quaglia.

Ecco il tabellino dell’incontro:

Vanoli Cremona: Chase 33, Marchetti 6, Kalve 5, Deme, Spralja 10, Antonelli n.e., Robinson 9, Ndoja 2, Fontana n.e., Kelly 14. Allenatore: Gresta.

Sutor Montegranaro: Vragovic 6, Cinciarini 4, Sakic 16, Tessitore 2, Ricci, Lawers 3, Mayo 8, Rossi, Mazzola 7, Collins 21, Quaglia 2, Skeen 4. Allenatore: Recalcati