fbpx
Home Serie A Caserta stravince al Pala Savelli. Per Montegranaro una gara senza Mordente

Caserta stravince al Pala Savelli. Per Montegranaro una gara senza Mordente

0

Juve Caserta Mascotte Torna alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive una rediviva Caserta, che è arrivata a Porto San Giorgio con la faccia giusta, e con più voglia degli avversari di sbucciarsi le ginocchia e di mettere più energia in difesa.

Ottimi tutti i giocatori bianconeri, forse l’unico al di sotto della sufficienza potrebbe essere Moore, che è sembrato meno in palla del solito. Mentre ha disputato la sua partita migliore la ‘vecchia volpe’ Mordente, che sentendo l’aria di casa (essendo natio a Teramo) ha portato i suoi compagni alla vittoria con una leadership incontrastata. Per lui alla fine 16 punti, 4 falli subiti e 2 assist.
Molto positiva anche la gara dell’altro ‘vecchio’ Michelori, autore di 16 punti. Chiudono in doppia cifra anche Hannah (17), Brooks (14), Roberts (10) e Scott (10).

Per Montegranaro un brutto passo indietro. Gli unici che hanno provato fino alla fine a giocarsi la partita sono stati il capitano Cinciarini e Sakic, mentre gli altri, compreso coach Recalcati, dovranno in settimana rivedere la gara e voltare pagina in vista di un trittico terribile (Milano in trasferta, Sassari in casa e Brindisi in trasferta).

 

Breve cronaca dell’incontro:
Montegranaro scende in campo con: Mayo, Cinciarini, Collins, Sakic, Skeen.
Risponde Caserta con: Hannah, Roberts, Mordente, Brooks e Moore.
Dirigono l’incontro Sardella, Aronne e Di Francesco.

Al Pala Savelli le difese di Montegranaro e Caserta rimangono negli spogliatoi, e dopo poco più di 5’ il punteggio è già sul 21-15. Si torna poi ad un andamento normale, al termine del primo quarto i padroni di casa sono avanti di due lunghezze (26-24). Due palle perse consecutive di Collins aprono la seconda frazione, permettendo alla Pasta Reggia un parziale di 6-0 (26-30). La Sutor sembra non trovare il ritmo giusto, mentre gli ospiti, complice una difesa blanda, tirano con percentuali altissime sia da due che da tre. Si va negli spogliatoi sul 44-49.
Hannah e compagni partono fortissimo anche nella ripresa, piazzando un parziale di 11-4 che li porta al massimo vantaggio +12 (48-60). Ma questo serve a dare la scossa a Montegranaro che rientra finalmente nel match. A 10’ dal termine Caserta è avanti di soli due punti 68-70. L’inizio dell’ultimo quarto vede la Pasta Reggia riacquisire sette punti di vantaggio (70-77). Montegranaro prova a rifarsi sotto, ma si scioglie subito lasciando strada libera agli ospiti che vincono con ampio margine.

 

Sutor Montegranaro – Pasta Reggia Caserta 77-94 (26-24; 44-49; 68-70)

Sutor Montegranaro: Cinciarini 21, Sakic 14, Mayo 10, Tessitore, Lauwers 5, Campani, Mazzola, Mitrovic, Quaglia n.e., Collins 11, Skeen 14. All. Recalcati.

Pasta Reggia Caserta: Mordente 16, Marzaioli n.e., Vitali 6, Tommasini, Michelori 16, Brooks 14, Moore 5, Roberts 10, Hannah 17, Scott 10. All. Molin.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata