Caserta batte Pesaro 80-73 e conquista, finalmente, i suoi primi 2 punti.
I bianconeri cancellano il dolorosissimo zero dalla casella partite vinte in classifica e si rimettono in corsa verso la conquista della tanto agognata salvezza. La Pasta Reggia tiene sotto controllo le sorti del match durante tutti i 40’ raggiungendo perfino il +22 nel quarto periodo, che poi però non riuscirà a gestire nel migliore dei modi nei minuti finali permettendo a Pesaro di rosicchiare punti importanti in vista di un ipotetico arrivo a pari punti.
Fondamentali per i bianconeri Capin (19 punti, 2 assist) e Vitali(17 punti e 7 rimbalzi), veri e propri trascinatori per i padroni di casi, capaci di realizzare punti decisivi nei momenti topici del match. Dall’ altra parte Pesaro paga una prestazione altalenante di Ross(21 punti) che alterna ottimi periodi ad altri in cui è praticamente un fantasma sul parquet. Per il resto la squadra di Coach Dell’Agnello è davvero poco pericolosa, soprattutto offensivamente dove una cattiva gestione di palla ed una pessima serata al tiro da 3 dei suoi specialisti non gli offre la pericolosità di cui necessitava.
BasketItaly Mvp: Non poteva essere nessun altro eccetto Michele Vitali, a guidare Caserta fuori da questo tunnel infinito di sconfitte. Con una grandissima prestazione da 16 punti e 7 rimbalzi e lui a guidare l’attacco bianconero con schiacciate e tiri da 3 con un alto quoziente di difficoltà. Inoltre a tratti, pare davvero un giocatore di lunghissima esperienza, quando in più di un’occasione forza i giocatori di Pesaro a commettere banalissimi falli in attacco. Miki is back!
Pasta Reggia Caserta-Consultinvest Pesaro 80-73 (21-16, 20-10, 24-24, 15-23)
Caserta: Mordente 2, Antonutti 13, Capin 19, VItali 16, Tommasini, Michelori, Avramov 5, Moore, Tessitori 8, Scott 9, Ivanov 8.
Pesaro: Ross 21, Basile 3, Gaines 9, Musso 9, Raspino 8, Judge 8, Crow 3, Reddic 6, Tortù, Williams 6.
BasketItaly.It Riprosuzione riservata