fbpx
Home Serie A Caserta ritorna a vincere tra le mura amiche dopo 2 mesi, al Palamaggiò cade la Virtus!

Caserta ritorna a vincere tra le mura amiche dopo 2 mesi, al Palamaggiò cade la Virtus!

0

Cameron Moore (Pasta Reggia Caserta) vs Marco Cusin (AcquaVitaSnella Cantu)

La Juve ritorna a vincere al Palamaggiò dopo 64 giorni, infatti l’ unica volta questa stagione fu proprio la prima di campionato contro Venezia.

Caserta rimane con la testa davanti per tutta la partita riuscendo soprattutto ad arginare l’ ultimo tentativo Virtus di capovolgere la situazione nell’ ultimo periodo. La Juve riusciva ad allungare sugli avversari proprio nel maledetto 3 quarto in cui di solito a la partita sfugge di mano e la si perde d’ occhio la concentrazione con un parziale di(16-9). Bologna cade a Caserta complici anche le rotazioni ridotte e sicuramente per qualche possesso gestito senza ragionare. 

 

Starting 5

Pasta Reggia Caserta: Mordente,Roberts,Moore,Brooks,Hannah

Granarolo Bologna: Motum,Jordan,Ware,Walsh,Hardy

Walsh Gentile

La cornaca in breve: la Juve parte fortissimo con Roberts che tira prima  dall’ arco e poi schiaccia a 2 mani al 4’ è già 10-2. Bologna cerca di rifarsi sotto e con la bomba di Walsh all’ 8’ è 16-12. Caserta prova ad allungare ma la Virtus cercare di tenerla a debita distanza alla fine del primo quarto è 19-17. Bologna ritorna in campo decisa e dopo qualche secondo firma l’ unico sorpasso della partita con Gaddefors da 3 per il 22-19. Tommasini con un canestro e fallo e Moore riportano la Juve in acque più sicure sul 26-22. Al 18’ è 30-24 Caserta. Il primo tempo si chiude con il bellissimo alley-oop Hannah-Roberts che vale il 34-31. Nel terzo peiodo la Juve prova ad allungare e Brooks al 24’ dalla media firma il 43-37. Le v nere cercano di riportarsi a contatto ma non riescono a centrare il bersaglio, i casertani ne approfittano chiudendo il terzo quarto sul 50-40. Gli emiliani cercano un improbabile rimonta e complice una Juve un pò molle in attacco riescono ad arrivare fino al 56-55 al 38’, Ware prova la bomba del sorpasso ma si infrange sul ferro. I ragazzi di Molin capiscono allora che è tempo di chiudere la partita e prima Mordente dalla lunetta e poi Brooks mettono la parola fine alla disputa sul 65-57.

Pasta Reggia Caserta: Hannah 2 ,Mordente 6 , Moore 20 ,Brooks 13 , Roberts 15 , Vitali 2, Scott 0 , Michelori 0 ,  Tommasini 7 , Marini ne, Marzaioli ne  Coach: Molin

Granarolo Bologna: Motum 0 ,  Hardy 13 , Gaddefors 11 , Ware 7 , Jordan 8 , King 4 , Walsh 14 ,Landi 0 , Negri 0 , Bianconi ne , Benetti ne

Note: Spettatori: 2861

BasketItaly.it Riproduzione Riservata