fbpx
Home Serie A Caserta riesce ad avere la meglio su una coriacea Cremona nel finale, ma i sogni playoff si giocano domenica prossima a Pistoia!

Caserta riesce ad avere la meglio su una coriacea Cremona nel finale, ma i sogni playoff si giocano domenica prossima a Pistoia!

0

Venezia - Caserta - panchina Juve Caserta

Caserta riesce a strappare un’importantissima vittoria contro una coriacea Cremona che le permette di continuare la corsa playoff, e di andarsi a giocare così settimana prossima in quel di Pistoia tutte le chance di Post Season( I bianconeri avrebbero la meglio sui toscani in classifica anche perdendo, a meno che la sconfitta non abbia uno scarto superiore di 5 punti).

I ragazzi di coach Pancotto guidati da un ispiratissimo Johnson,a tratti incontenibile per la difesa casertana fanno paura ai padroni di casa durante tutto il corso della partita, ma negli ultimi minuti del 4 periodo la Juve spinta dal suo pubblico riesce a mettere nuovamente la testa avanti restandoci fino alla fine.

 

LA PARTITA: Cremona arriva al Palamaggiò con tutta l’intenzione di rendere difficile la vita ai padroni di casa, i bianconeri non riescono a trovare in apertuta di partita le solite contromisure difensive e Johnson e a Rich  che spesso riescono a bucare la retroguardia casertana con apparente semplicità. Brooks e Roberts dall’ altra parta guidano l’offensiva bianconera ricucendo più di una volta gli strappi ospiti. Nell’ ultimo quarto succede di tutto, i bianconeri prima si portano avanti ma poi vengono raggiunti e addirittura sorpassati a 2 minuti dallo scadere grazie alla tripla di Chase e dal canestro da sotto di Jackson.
 L’ ultimo minuto al Palamaggio è infuocato, i bianconeri alzano l’ intensità difensiva e dalla lunetta costruiscono il successo finale.

Mvp: Jarrius Jackson 30 punti(6/8 da 2,3/7 da 3 con 9/11 ai liberi), 3 rimbalzi e 1 assist per 20 di valutazione.

 

PASTA REGGIA CASERTAVANOLI CREMONA 7165
(17-20, 37-37, 54-54)
Pasta Reggia Caserta: Mordente 3, Marzaioli 2, Marini ne, Vitali 11, Michelori 4, Brooks 16, Roberts 13, Moore 8, Scott 10, Easley 4. Allenatore: Molin 

Vanoli Cremona: Chase 9, Zavackas ne, Marchetti 3, Jackson 30, Basola ne, Spraljia, Johnson, Frigerio ne, Pisacane ne, Kelly 6, Rich 17, Ndoja. Allenatore: Pancotto
Arbitri: Begnis, Paglialunga, Terreni

 Pasta Reggia Caserta : tiri da 2 19/40 (48%), da 3 5/16 (31%), liberi 18/25 (72%), rimbalzi 37 di cui 11 offensivi                                                                                                                                                                                 

Vanoli Cremona : tiri da 2 18/37 (49%), da 3 5/ (23%), liberi 14/19 (74%), rimbalzi 32 di cui 91 offensivi