Caserta-R.Emilia, il post gara: Esposito è commosso per la remuntada, Menetti si complimenta con gli avversari
Caserta continua la sua pazzesca corsa salvezza centrando un’altra memorabile vittoria, tassello di una assolutamente impronosticabile “remuntada” (tre vittorie di fila in casa nelle ultime quattro), sospinta dall’incredibile pubblico del PalaMaggiò. Reggio Emilia non può niente contro la veemenza dei campani nel primo tempo, che spezza le gambe agli emiliani costretti poi a rincorrere vanamente per il resto del match.
Esposito (Pasta Reggia Caserta): “Abbiamo giocato un primo tempo offensivo ai limiti della perfezione, una delle nostre migliori prestazioni, poi logicamente siamo scesi di tono, è stato un calo fisico causato dalle diverse rotazioni che abbiamo rispetto a R.Emilia. Nel secondo tempo abbiamo impostato una difesa attenta, contenendo il loro strapotere a rimbalzo. Sono contento dell’apporto di tutti, da Domercant, Ivanov, Vitali, Tommasini, Tessitori. Abbiamo cuore e voglia e ogni martedì resettiamo pensando a una partita alla volta. La nostra voglia va oltre i numeri, decisivo è il nostro pubblico, al momento in Italia non credo si trovi un palazzetto come questo”
Menetti: (Grissin Bon Reggio Emilia): “Devo fare i complimenti ad una Pasta Reggia che nei primi 20’è stata quasi perfetta, noi abbiamo provato nel secondo tempo col pressing spendendo tante energie per recuperare. Sepoi nel tuo miglior momento Domercant fa quel canestro pazzesco, ti si tagliano le gambe e puoi salutare la gara- Avremmo dovuto cercare di contenere lo scarto nel primo tempo per poi giocarci le nostre carte dopo”
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata