Domenica al Palamaggiò, quella tra Caserta e Pesaro, non sarà una semplice sfida dove in palio ci saranno due punti per il prosieguo di stagione per entrambe le squadre, ma con molta probabilità, soprattutto per i bianconeri di Coach Esposito, ci si gioca mezza fetta di Serie A.
Stavolta davvero non ci sono più alibi, se la Pasta Reggia vuole continuare a coltivare speranze di poter rimanere nella massima serie, deve sbloccarsi domenica conquistando i primi 2 punti stagionali proprio contro Pesaro. Dall’ altra parte situazione difficile anche per i Biancorossi, che ultimamente non conoscono più la vittoria dal ben lontano 14 dicembre, quando riuscirono a capovolgere una partita che sembrava ampiamente compromessa in quel di Cremona.
CASERTA: Soltanto un imperativo per i ragazzi di Coach Esposito, vincere, per lasciarsi alle spalle le 13 sconfitte, e per evitare di chiudere il girone d’andata senza neanche una vittoria. Domani al Palamaggiò non mancherà l’appoggio dei supporters casertani, in quello che si prospetta essere un vero e proprio match spartiacque per la stagione della Pasta Reggia. Occhi puntati soprattutto su Michele Vitali che sarà chiamato ad una grande prestazione, dopo alcune brutte performance nelle scorse domeniche. Fondamentale sarà anche il contributo che riusciranno ad apportare gli ultimi 2 arrivati in casa bianconera, Capin e Avramov, veri e propri oggetti misteriosi voluti dall’ex Coach Markovski. Molto importante sarà anche la gestione di palla di R.Moore e la sua capacità di mettere in moto i compagni senza perdere palloni sanguinosi, per costruire buone trame offensive. Infine se la Juve vorrà davvero avere delle speranze di vittoria dovrà lavorare sull’approccio difensivo dal 1’ al 40’.
PESARO: Se Caserta proverà in tutti i modi a cogliere la prima vittoria stagionale, Pesaro dall’altra parte farà di tutto per impedirglielo, infatti nel caso in cui i ragazzi di Coach Dell Agnello riuscissero a conquistare la vittoria questi ultimi riuscirebbero a mettere una seria ipoteca sulla propria permanenza nella massima serie. I biancorossi non potranno ancora contare sull’apporto del nuovo play Wright, dato che non si è riuscito a completare il suo tesseramento per la partita del Palamaggiò, ma potrà sicuramente dare un importantissimo contributo per le prossime sfide. Molto quindi dipenderà dalla vena realizzativa di LaQuinton Ross, top scorer dei Biancorossi con ben 17.6 ppr, e i padroni di casa dovranno anche fare molta attenzione alla voglia di riscatto dell’ex Gaines, che un paio di settimane fa in conferenza stampa di presentazione aveva dichiarato di non veder l’ora di affrontare la squadra che non aveva creduto in lui. Infine avrà importanza fondamentale lo scontro sotto le plance tra Wally e Ivanov per il controllo dei rimbalzi.