fbpx
Home Serie A Caserta-Pesaro: Al Palamaggiò, in palio ci sono 2 punti salvezza fondamentali!

Caserta-Pesaro: Al Palamaggiò, in palio ci sono 2 punti salvezza fondamentali!

0

Venezia - Caserta - Tony Easley

Nella 2 giornata di ritorno di Serie A Beko andrà in scena alle 18:15 del 26/01/2014 al Palamaggiò di CastelMorrone la sfida tra Pasta Reggia Caserta e Vuelle Pesaro.

In palio ci saranno 2 punti fondamentali in chiave salvezza, infatti i bianconeri cerceranno di aggiudicarsi con ogni mezzo il confronto per chiudere definitivamente la lotta-salvezza, per potersi cosi concentrare con più tranquillità in altri obiettivi. Dall’ altra parte Pesaro, dopo l’ ottimo successo casalingo con Avellino cercherà di allungare la propria striscia positiva cercando con tutte le forze di uscire fuori dalla zona bollente di classifica.

 

 CASERTA: Dopo la deludente sconfitta di Venezia, la Pasta Reggia torna al Palamaggiò con tutta la voglia di riscattare la brutta prestazione di settimana scorsa. Gli unici ad aver dato un contibuto positivo furono Easley,Vitali e Tommasini insieme ad uno Scott a corrente alternata. Hannah invece dopo un’ orribile primo tempo veniva tenuto in panchina da Coach Molin per tutta la durata del secondo tempo.Nel ritorno dalla trasferta il play statunitense accusava un malore, ma senza conseguenze preoccupanti.Quest’ ultimo si è infatti allenato regolarmente durante la settimana, ma le voci di un eventuale taglio hanno continuato a circolare insistentemente in settimana, fondamentale sarà il contributo che riuscirà a dare nella sfida di domani per stabilire se il suo futuro sarà ancora in bianconero o meno.La Juve cercherà di mettere una forte impronta sulla partita fin da subito, data la cruciale importanza della partita.Tra le file dei bianconeri Jeff Brooks, top scorer bianconero, vorrà senz’ altro riscattare la grigia prestazione lagunare caricandosi come suo solito la squadra sulle spalle.Per la Pasta reggia sarà fondamentale riuscire ad arginare lo strapotere fisico del migliore rimbalzista del campionato Victor Anosike( 13.2 rimbalzi a partita) e fare attenzione a non far accendere i tiratori di striscia Pesarese come Roberto Musso.

 

 

O.D. Anosike Pesaro

PESARO: Dopo la convincete vittoria di domenica scorsa con Avellino per 88-82 grazie alla mostruosa prestazione di Anosike( 18 punti e 22 rimbalzi) e all’ ottimo contributo di Turner, i marchigiani partono alla volta di Caserta con ritrovata fiducia. Dopo la partenza di Alvin Young sono arrivati nelle Marche 2 nuovi giocatori che potranno esordire già da domenica per essere d’ aiuto alla causa: Luigi Dordei( Ala con grande esperienza in Lega2 autore di buone stagioni a Barcellona,Sassari e Udine) e Perry Petty ( Playmaker statunitentese l’ anno scorso a Minsk, con esperienze anche in Slovacchia e Venezuela). Sandro dell’ Agnello tornerà a casa nel suo Palamaggiò, stavolta da avversario cercando di strappare in tutti i modi una vittoria importantissima per Pesaro con l’ obiettivo di abbandonare temporaneamente l’ ultima posizione di classifica. La Vuelle come suo solito affiderà le sue chiavi d’ attacco ad Anosike(14.2 punti  e 13.2 rimbalzi a partita) e Turner(16.8 punti e 2.3 assist a partita) vere e propie rivelazioni del campionato, sperando che i nuovi acquisti riusciranno a dare una buona mano alla causa e che Musso riesca ad accendersi da un momento all’ altra al tiro da 3( 37% di media per lui dall’ arco).