fbpx
Home Serie A Caserta, lettera aperta di Maresca ai tifosi

Caserta, lettera aperta di Maresca ai tifosi

0

Dopo l’ufficializzazione comunicata nella giornata di ieri sul sito della Juve Caserta, delle rescissione consensuale del contratto con l’ex capitano bianconero, Giuliano Maresca ha voluto salutare i tifosi e tutta la città casertana con una lettera aperta.

Riportiamo qui di seguito il testo completo:

 

Difficile quasi impossibile descrivere quello che si prova lasciando QUESTO posto dopo aver passato due anni di un’intensità incredibile. Ringraziare tutti e fare ogni singolo nome è banale, i miei ringraziamenti passano nel rivivere con la mente due stagioni che a quasi 32 anni mi hanno fatto crescere come giocatore e come uomo e mi lasceranno dentro qualcosa di fortissimo.

I due anni forse più difficili della mia carriera e proprio per questo vado via da Caserta orgoglioso di quello che abbiamo fatto in campo e fuori raggiungendo obiettivi che sulla carta sembravano solo fantascienza ma nella pratica con il lavoro e con l’attaccamento a una delle maglie storiche della pallacanestro italiana sono diventati realtà.
Sono orgoglioso di essere stato il capitano di un gruppo che ha dimostrato che nello sport si vince contro tutto e contro tutti lottando con il cuore con il carattere e con l’umiltà. Due anni in cui ogni vittoria valeva più di due punti in classifica ed era la vittoria di tutti voi che avete sempre fatto tutto il possibile e sperato affinché la Juvecaserta continuasse a scrivere pagine di storia.

Vado via senza nessun rancore e senza nessun rimorso,senza nessuna rabbia per non essere parte del nuovo progetto perché il nostro mondo è questo…ma vado via con la felicità di vedere che se la Juve sta dando vita in queste ore ad un nuovo percorso un po’ di merito è anche mio e di chi con me ha lottato in questi due stagioni. E questa serenità mi da una carica enorme nell’affrontare una affascinante e difficilissima sfida con i miei nuovi compagni di squadra.

Grazie a tutti per il sostegno e per l’affetto ricevuto,
Di Cuore…Giuliano.