fbpx
Home Serie A Caserta inizia alla grande sconfiggendo una deludente Venezia

Caserta inizia alla grande sconfiggendo una deludente Venezia

0

Cameron Moore vs miroslav TodicNelle mura amiche del Palamaggiò, la Pasta Reggia Caserta sconfigge senza troppi patemi una Reyer svogliata e con poche idee offensive. Dopo un primo quarto lottato, i ragazzi di Molin sotto le ali dell entusiasmo dei supporter bianconeri riescono a toccare addirittura un massimo vantaggio di 23 punti per poi tenere la partita sempre sotto controllo sino allo scoccare della sirena finale.

Per i bianconeri l’ asse Hannah-Moore funziona alla perfezione facendo spesso ammattire la difesa dei lagunari e allo stesso tempo le bombe di Roberts e Scott mettono l’incontro sui binari decisivi nelle azioni topici del match. Gli orogranata invece dopo un buon primo quarto non riescono a rispondere all’ attacco bianconero complici un Taylor completamente sottotono e uno Smith poco efficace offensivamente, Giacchetti si incarica di tenere la squadra a galla ma non è abbastanza. La Pasta Reggia archivia la pratica Reyer 84-65.

 

Starting 5

Pasta Reggia Caserta: Vitali,Hannah,Brooks,Roberts,Moore

Umana Reyer Venezia: Giacchetti,Taylor, Linhart,Smith,Easley

La cronaca in breve: Pronti e via la partita stenta a decollare con palle perse da entrambi gli attacchi, ma al 2’ è Moore a sbloccare il tabellino con una schiacciata a 2 mani. Venezia risponde con la tripla dall’ arco di Linhart e al 5’ le squadre si ritrovano in perfetta parità sul 6-6. La Pasta Reggia prova ad allungare con Roberts autore di un mini-parziale da 4-0 portando i bianconeri sul 10-6. Qualche minuto più tardi è Mordente ad allungare con una bomba, ma gli orogranata si tengono a galla grazie ad un sottomano di Peric e il 2/2 dalla lunetta di Vitali. La prima frazione si chiude sul 15-12.

Inizia il secondo quarto con i padroni di casa intenzionati subito a scappare, 2 bombe di Scott e un alley-oop della ditta Hannah-Moore fanno volare la Juve sul 23-14. Venezia prova a svegliarsi con la tripla di Taylor, ma i bianconeri appaiono essere superiori in ogni zona del campo. Al 18’ Prima Hannah in transizione e la schiacciata in contropiede di Vitali portano Caserta addirittura sul +16, la Reyer non riesce a trovare più la via del canestro, i bianconeri ne approfittano riuscendo a chiudere il primo tempo con 2 bombe sul 45-27.

Andre Smith

Nel secondo tempo la musica pare essere sempre la stessa con una Reyer poco efficace offensivamente, Brooks rientra in campo dopo aver commesso 2 falli nel primo quarto e riprende subito in mano le redini del gioco portando la sua Caserta dalla lunetta sul 52-34 al 25’. Taylor dall’ altro lato continua a sparare a salve e la Juve continua a macinare punti stavolta con Moore con un tapin facile per il 57-36. Al 26’ gli arbitri comminano un fallo tecnico a Brooks dopo aver reagito un po sopra le righe per un fallo commesso, Taylor dalla lunetta fa 3/3 e prova a riavvicinare i lagunari. Ma dall’ altra parte la Juve non ha alcuna intenzione di fermarsi ed arriva a toccare al 29’ con la tripla di Roberts il massimo vantaggio sul 63-41. Vitali e Easley provano a ridurre lo svantaggio e la terza frazione si chiude sul 67-49.

L’ ultima frazione si apre con il tentativo di Peric stoppato da Scott, i veneti provano a riportarsi in partita lo stesso ma qualche minuto dopo è Mordente a chiudere le effimere speranze rimaste con una bomba dall’ arco per il 78-57 al 37’. Brooks infila 2 liberi per il +23, mentre Venezia prova con gli ultimi tentatvi di Peric e Smith a rendere il tabellino più dignitoso. La sfida si chiude con Brooks che fa morire il cronometro con la palla in mano sul 84-65, regalando alla Pasta Reggia la prima vittoria al Palamaggiò.

Tabellino: Pasta Reggia Caserta – Umana Venezia 84-65 (15-12, 30-15, 22-22, 17-16)

Caserta: Moore 17, Roberts 15, Scott 13. Rimbalzi 30 (Moore 7). Assist 15 (Hannah 6)

Venezia: Peric 12, Smith 11, Giachetti 10. Rimbalzi 34 (Smith 10) Assist 10 (Giachetti 3)

Basketitaly.it Riproduzione riservata.