fbpx
Home Serie A Caserta in cerca della salvezza, ospita Reggio Emilia in lotta per il secondo posto

Caserta in cerca della salvezza, ospita Reggio Emilia in lotta per il secondo posto

0

Ronald Moore (Caserta)Nella penultima giornata di campionato, la Pasta Reggia Caserta ospita Reggio Emilia, nella sfida in programma domenica alle ore 20.30 al Palamaggiò. I bianconeri continuano a credere nella salvezza e, dopo aver trionfato su Sassari nell’ultimo turno, affrontano un’altra “big” della stagione: la Grissin Bon, infatti, viene da 5 vittorie nelle ultime sei gare, ha blindato il terzo posto in classifica e punta alla seconda piazza, con un occhio di riguardo al big match fra Venezia e Sassari.

Qui Caserta – Il Palamaggiò è un fattore fondamentale per gli uomini di coach Esposito, in cerca di una disperata salvezza. Con il -1 di penalizzazione ancora in sospeso (il ricorso verrà valutato martedì), un successo contro Reggio Emilia diventerebbe di capitale importanza, in attesa dello scontro diretto a Pesaro nell’ultima giornata.

Qui Reggio Emilia – Cinque vittorie nelle ultime sei gare, questo il biglietto da visita della Grissin Bon, che si presenta a Caserta con l’obiettivo di cogliere il secondo posto in classifica. Il recupero di Cervi e lo straordinario momento di forma dei veterani Kaukenas, Lavrinovic e Diener permettono agli emiliani di avere diverse scelte in ogni ruolo.

Chiave tattica – La regia di Cinciarini (miglior assistman del campionato) è il punto di forza della Grissin Bon, che può contare anche sulla pericolosità dall’arco di Diener, Della Valle e Polonara. Caserta risponde con l’esperienza degli ex Mordente e Antonutti, sperando di ritrovare ordine con Ronald Moore, nella costruzione del gioco. Domercant e Michele Vitali danno vivacità, dall’altra parte l’eterno Kaukenas e un ritrovato Silins sanno come rendersi pericolosi in ogni momento. Polonara alla sua migliore stagione sfida Carleton Scott, sotto canestro la Juve affida tutta la responsabilità a Dejan Ivanov, nella sfida fra titani con Darjus Lavrinovic, Vitalis Chikoko e Riccardo Cervi.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata