La partita tra Pasta Reggia Caserta e Vanoli Cremona mette di fronte due squadre che arrivano da due importanti vittorie in trasferta. Cremona ha raggiunto il secondo posto in classifica, mentre la Juve è arrivata in vista playoff.
Qui Caserta – Per la Pasta Reggia la preparazione al match arriva con uno spavento, visto che Viktor Gaddefors è stato ricoverato in ospedale dopo un malore accusato in allenamento. Il giocatore sta già meglio, anche se non si conoscono le cause che hanno portato allo svenimento. L’ipotesi di un rinvio della partita sembra quindi tramontata. La squadra campana dovrà limitare il pick and roll tra Vitali e Cusin, cercando di mettere pressione sulle bocche da fuoco lombarde.
Qui Cremona – La Vanoli ha scalato la classifica fino al secondo posto e adesso non può più nascondere le proprie ambizioni stagionali. Coach Pancotto cerca di smorzare gli entusiasmi: “ll’andata questa tipo di partita era uno scontro salvezza, mi piacerebbe che anche domenica mantenessimo inalterata la stessa motivazione, la stessa energia e la stessa qualità di gioco indipendentemente da cosa dice oggi la nostra classifica. Mi piace pensare che fin qui siamo stati dei ribelli proprio perché questa forma ci dà grande desiderio, grande passione, grande entusiasmo.”
Palla a due alle 18.15, con diretta su Cremona 1.