E’ sfida di mercato tra la Juve Caserta e la Pallacanestro Cantù per assicurarsi la promettente ala statunitense Robert John o meglio “Robbie” Hummel, classe 1989 nativo di Valparaiso. Il giocatore ha disputato l’ultima stagione in Spagna nel club Obradoiro, collezionando 11 presenze e mettendo a referto un bottino di 8 punti in media a partita.
Cresciuto nell’High School della sua città (Valparaiso) Robbie nel 2007 firma il contratto con Purdue University con la quale rimarrà per 4 stagioni. Nella “Big Ten” Conference si mette mostra per la sua atleticità sotto le plance, meritandosi la nomination nel miglior quintetto in due anni( 2009-10 2011-20012). E’ proprio nel 2012 che viene scelto al draft NBA con il numero 58 dai Minnesota Timberwolves, partecipando con la stessa franchigia nella Summer League. Successivamente i T’wolves decidono di mandarlo a giocare in Europa precisamente in Spagna nell’Obradoiro, dove scende per 11 volte sul parquet di gioco.
Gli occhi dei dirigenti canturini e casertani hanno incrociato il proprio sguardo sull’ala americana e in queste ore si stanno svolgendo vari summit per convincere il giocatore ad accettare la propria offerta formulata. Sembra proprio che il destino di Hummel sia nel nostro paese dunque, e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità.