fbpx
Home Serie A Caserta-Biella tra chi vuole mettere la parola “The End” al capitolo salvezza, e chi ci si trova dentro fino al collo!

Caserta-Biella tra chi vuole mettere la parola “The End” al capitolo salvezza, e chi ci si trova dentro fino al collo!

0

La terza giornata di ritorno porrà a confronto JuveCaserta e Angelico Biella, le quali si darannò battaglia al Palamaggiò di CastelMorrone per conquistare i 2 punti in palio. Caserta vuole vincere per continuare la striscia positiva di Cremona e mettere quasi aritmeticamente la parola “The End” sul capitolo salvezza. Biella invece le proverà tutte per interrompere la striscia nera di 7 sconfitte, potendosi così scrollare di dosso l’ ultima posizione occupata in classifica.

 

CASERTA: Dopo il match al cardiopalmo della settimana scorsa in quel di Cremona, dove prima il gancio di “Akin the Dream” e poi la schiacciata sbagliata da Peric hanno permesso alla truppa di Sacripanti di conquistare la vittoria, nemmeno il tempo per godersi questo strepitoso successo ed ecco subito che si presenta un’ altro avversario mano alla classifica fondamentale da battere, Biella. Nel girone di andata la trasferta Piemontese non rievoca alcun buon ricordo, i bianconeri tornarono a casa con ben 17 lunghezze di distacco dai padroni di casa e tanti dubbi tecnici e sul futuro da sciogliere. Ma quella che si prospetta domenica è un’ altra storia, probabilmente la stessa ma a parti invertite, infatti la Juve da quella partita del girone d’ andata pare decisamente un’ altra squadra quadrata e tosta da affrontare per chiunque. Caserta fin dall’inizio cercherà di limitare le forti individualità biellesi con una difesa asfissiante e  di capitalizzare il più possibile con tiri aperti o affidandosi sotto le plance a Jaleel Akindele autore di 12.1 punti di media con il 63.4% da 2,  Zygi Jonusas autore di ben 20 punti(il suo massimo stagionale) a Cremona. Mentre saranno chiamati ad invertire la prestazione un po’ opaca Jelovac e S.Gentile. Per quanto riguarda la situazione infortuni coach Sacripanti potrà contare su tutti i suoi effettivi tranne che su Cefarelli ancora out,  e con un Akindele  non al 100% ancora a causa di una infiammazione che pare però aver definitivamente superato.

BIELLA: Per i piemontesi, sarà l’ ennesima partita da dentro o fuori infatti con la sconfitta di settimana scorsa a Pesaro la striscia nera si è allungata ben a 7 disfatte consecutive e coach Cancellieri deve dare un segnale chiaro insieme ai suoi ragazzi ovvero quello di invertire questo trend negativo. Il Coach potrà contare su una squadra decisamente migliorata sia nelle individualità che nel complesso tecnico infatti le aggiunte delle ultime settimane di Tsaldiris, visto nel primo scrocio di stagione l’ anno scorso sempre nella stessa Biella e capace di 9.8 punti di media con il 37.7 al tiro da 3 soltanto due anni prima a Sassari. L’ aggiunta di Rochestie, guardia tiratrice da tenere d’ occhio autore addirittura di 17. 8 punti di media e ben 45.3 al tiro con  notevolissime percentuali al tiro, ben il 45.6% da 3. Ed Infine Renzi e Pinkney apparso già decisamente rodato nella prestazione di Pesaro con ben 16 punti messi a referto e perfino 13 rimbalzi tra offensivi e difensive, la sfida sotto le plance con Michelori e Akindele premette decisamente scintille e tante botte che non verranno risparmiate.

A few words: Caserta vuole vincere per chiudere il capitolo salvezza, Biella lo vuole fare per scrollarsi da dosso la maledetta striscia negativa, ma i punti in palio sono soltanto 2…