fbpx
Home Serie A Capo d’Orlando – Trento: una sfida tra due squadre in ottima forma

Capo d’Orlando – Trento: una sfida tra due squadre in ottima forma

0

nikola ivanovic capo d'orlando orlandina 2017-01-26

Ultimo turno prima delle Final8 di Coppa Italia, che vedrà impegnata l’Orlandina, ma non l’Aquila Trento. Le due squadre, in ogni caso, stanno attraversando un eccellente periodo di forma e questa sfida permetterà di scoprire chi sta meglio.

Qui Capo d’Orlando

Il PalaFantozzi è un fortino per la Betaland, che viaggia con il morale alle stelle. La vittoria di Torino ha dato continuità a quelle casalinghe, con il parquet amico violato solo dall’EA7. Ivanovic ha preso degnamente il posto di Fitipaldo e viaggia con 16 punti e 5 assist di media, numeri che vuole confermare contro la buona difesa di Trento.

Qui Trento

I cambi in sede di mercato hanno dato una sterzata di energia in casa Aquila, che dopo la sosta ha messo in fila tre vittorie consecutive. Un’iniezione di fiducia dopo un girone d’andata complicato. Vincere su un campo difficile come quello siciliano darebbe un ulteriore sprint alla squadra di Buscaglia, rientrata prepotentemente in corsa per i playoff.

La chiave tattica

Si affrontano due delle migliori difese del campionato e quindi sarà fondamentale sfruttare ogni occasione per trovare dei punti facili. Diener è in ottima forma e trova facilmente il fondo della retina da 3 e sarà lui l’osservato speciale della difesa dell’Aquila.