fbpx
Home Serie A Capo d’Orlando per chiudere in bellezza, Trento per mantenere la quarta posizione

Capo d’Orlando per chiudere in bellezza, Trento per mantenere la quarta posizione

0

 Tony Mitchell (Trento)

Ultima gara casalinga per l’Upea Capo d’Orlando che nella penultima giornata di campionato ospiterà, domenica sera alle ore 20.30, la Dolomiti Energia Trentino.
Certamente sarà una rivincita della scorsa finale play-off di A2 vinta da Trento , ma con obiettivi decisamente differenti.
Infatti se l’Upea, con la salvezza già in tasca, è alla ricerca di un successo per chiudere alla grande il campionato, Trento con una vittoria vedrebbe sempre più vicino il traguardo del quarto posto in classifica.
Ricordiamo il netto successo ottenuto all’andata da Trento per 90-73, costruito soprattutto con il parziale (25-7) del terzo quarto.

LA CHIAVE TATTICA
Da parte siciliana grande attenzione alla fase difensiva, ritmo basso in attacco, cercando di sfruttare le proprie capacità realizzativa dalla lunga distanza: l’Upea tira con il 36,1 da tre. Punto di forza sicuramente l’esperienza di alcuni giocatori come Basile e Soragna in particolare.
Trento, solito diesel, con partenze sempre un po’ lente, ma capace poi di imporre gran ritmo ed intensità, del resto è una squadra a cui piace correre a tutto il campo; più forte sotto i tabelloni, ma dovrà in fase difensiva stare molto attenta al duo Nicevic – Hunt, con quest’ultimo che all’andata mise in difficoltà i lunghi trentini.

QUI CAPO D’ORLANDO
Dapprima sicuri festeggiamenti per la permanenza nella massima serie, ma anche voglia di chiudere alla grande, di “avere la soddisfazione di vincere l’ultima partita di fronte ai nostri tifosi e lo vogliamo fare contro Trento, una squadra che qui ha lasciato un ricordo a metà tra il dolce e l’amaro. Cercheremo di portarla via, i ragazzi sono sicuro che vorranno giocare la partita per vincerla e lasciare i tifosi nel migliore modo possibile dopo avere vinto il nostro scudettopersonale” come affermato da Griccioli.
Sarà in ogni caso la chiusura di una stagione positiva per la formazione siciliana, non agevolata dai numerosi avvicendamenti che ha dovuto sopportare nel roster.

QUI TRENTO
Buscaglia ha messo in evidenza quello che servirà alla sua squadra per fronteggiare la squadra siciliana:”Al PalaFantozzi troveremo un campo caldissimo su cui Capo d’Orlando ha costruito la sua salvezza: giocare in un contesto del genere sarà stimolante e occasione di crescita per noi, dato che affrontare in trasferta squadre capaci di rendere al meglio sul proprio campo come l’Upea è un valore aggiunto per un gruppo come il nostro”.
Aver raggiunto 8 successi negli ultimi dieci incontri è sintomo della più che buona condizione sia mentale che fisica della quadra, nonostante gli acciacchi che hanno condizionato l’utilizzo di Pascolo e Baldi Rossi.

Massimo Fuiano – Redazione Basketitaly.it

Riproduzione riservata