Cantù, 13 giugno 2013 – La Pallacanestro Cantù comunica di aver risolto consensualmente l’accordo che la legava all’head coach Andrea Trinchieri.
“Sinceramente penso che non ci sia nessuna parola che possa rappresentare degnamente quello che Andrea è stato per noi in questi 4 anni – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli –. Quanto è riuscito a realizzare con Cantù ne sia la più degna manifestazione.
Quando arrivò da noi era per lui l’esordio in Lega A e… con lui come allenatore Cantù è tornata dopo 30 anni in finale scudetto, ha disputato per due stagioni l’Eurolega, a distanza di 20 anni dall’ultima apparizione, ha vinto una Supercoppa e si è confermata continuativamente ai massimi livelli in Italia e in Europa. Andrea ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della nostra società anche fuori dal campo e per tutto questo gli siamo profondamente grati: abbiamo affrontato insieme un pezzo di vita che ha accresciuto noi come club e lui come allenatore e uomo”.
“Incontrandoci in questi giorni – aggiunge l’ingegner Cremascoli – abbiamo però convenuto che ora è giunto il momento in cui i nostri cammini si debbano separare per poter intraprendere percorsi differenti che sono certa saranno per entrambi colmi di soddisfazioni. Andrea sa che sarò orgogliosa per ogni suo singolo successo e che prima o poi i nostri cammini riprenderanno insieme”.
“Per me oggi – commenta Andrea Trinchieri – non si tratta di un addio, ma di un arrivederci. Questi 4 anni hanno avuto il valore e l’intensità di un intera vita sportiva, per quello che abbiamo fatto, per come l’abbiamo fatto e per i compagni di questo bellissimo viaggio. Sono stati 4 anni indimenticabili, vissuti a tavoletta, anni di crescita inarrestabile, per la Pallacanestro Cantù, che è tornata ai livelli che per blasone e storia le competevano, e per me che, grazie a questo club e alle persone che compongono questa società, ho avuto la possibilità di esordire in Serie A, in Eurolega e di avere la chance di sedere su una panchina prestigiosa come quella della nazionale greca”.
“Ringrazio il Presidente, Anna Cremascoli, – conclude Andrea Trinchieri – per la grande opportunità che mi ha dato e per il supporto che non mi ha mai fatto mancare. Ancora ringrazio ogni persona di questa organizzazione per questi 4 meravigliosi anni insieme”.