fbpx
Home Serie A Cantù – Varese: è tempo di derby!

Cantù – Varese: è tempo di derby!

0

Cantù – Varese non è una partita qualunque, è LA PARTITA, sin dalla notte dei tempi  la sfida tra queste due compagini è una delle più sentite di tutta la nostra serie A.

I canturini devono invertire il trend negativo casalingo che li sta opprimendo da diverse giornate, l’ultima vittoria al PalaDesio risale al 20 Ottobre, quando i ragazzi di Pancotto, vinsero contro Trento per 78-72, i varesini, che giocheranno senza i propri tifosi causa il divieto di trasferta dalle autorità, ricercano una vittoria fuori dalle mura amiche che manca dalla seconda giornata, quando si imposero per 62-92 in casa di Trieste.

I tifosi canturini si aspettano in reazione, e questa con Varese può sicuramente essere un’ottima occasione per farlo, due punti darebbero morale e ossigeno alla compagine brianzola.

Senza un Wes Clark spento e demotivato, l’uomo della provvidenza potrebbe essere Jason Burnell, che nell’ultimo periodo sta dimostrando di non essere solo un scommessa, ma una certezza vera e propria.

Varese vuole bissare l’ottima prova di settimana scorsa contro Roma, i varesini possono contare ora, anche su un arma in più, Riccardo Cervi che da pochi giorni ha abbracciato il progetto biancorosso, con il quale si allenava già da diverse settimane, assieme a lui Josh Mayo, grandissima sorpresa di questo inizio stagione e Simmons sempre tra i migliori nelle ultime gare giocate da Varese.

Palla a due domenica 8 dicembre alle ore 17:00 là cornice il PalaDesio di Desio.